Biciviaggio all’Isola d’Elba – Dal 18 al 25 settembre

Biciviaggio all’Isola d’Elba – Dal 18 al 25 settembre

Spiagge, panorami, strade militari e vecchie miniere, colori e profumi mediterranei, terra rossa tra cielo e mare. L’Isola d’Elba, la più grande delle isole dell’Arcipelago Toscano, è la destinazione della proposta cicloturistica di Biciviaggi FIAB per la terza settimana di settembre 2022. L’iniziativa è riservata ai soci FIAB in regola con il tesseramento.

Gli itinerari giornalieri si sviluppano toccando luoghi ricchi di storia e le testimonianze culturali più importanti dell’isola toscana. Dal Parco Minerario del Monte Calamita, ai tipici borghi di CapoliveriSant’IlarioCampo e Rio nell’ElbaPoggio e Marciana, le spiagge di Procchio e di Lacona, la vecchia tonnara di Capo d’Enfola, le fortezze medicee di Portoferraio e del Volterraio, il Monte Tambone e molto altro ancora.

Giornalmente percorreremo da 35 a 60 km, con dislivelli che variano da 600 a 1300 metri. Con l’esclusione dell’anello del Monte Calamita, pedaleremo su strade a fondo prevalentemente asfaltato, in un susseguirsi di salite e discese che richiedono buona padronanza della bicicletta, e un ottimo allenamento fisico se affrontate con una bici muscolare. La struttura ricettiva che ospiterà i nostri soci è l’Hotel Villa San Giovanni a Portoferraio. Aderente ad Albergabici FIAB, presso l’hotel troveremo tutti i servizi necessari al cicloturista come colazioni rinforzate e ricovero bicicletta.

Possibilità di noleggio e-bike a Portoferraio in convenzione con Country e-bike Rent  

il programma completo a questo link - iscrizioni aperte

Caratteristiche dell'evento

Inizio evento 18-09-2022 8:00 am
Termine evento 25-09-2022 5:00 pm
Posti 30
Allegato Elba 2022-programma-generale-2.pdf