BIMBIMBICI Grosseto

BIMBIMBICI Grosseto

La 20° edizione della manifestazione BIMBIMBICI, promossa da FIAB, che si terrà in tutta Italia nel secondo fine settimana di maggio, sarà realizzata a Grosseto da FIAB GROSSETO CICLABILE con la co-organizzazione del Comune e la collaborazione di numerosi soggetti istituzionali e del mondo imprenditoriale locale. L'appuntamento è per sabato 11 maggio sotto le mura medicee in Piazza Caduti di Nassirya.

Programma:

10.00 apertura iscrizioni e inizio attività
Il villaggio dei Supereroi. Percorsi didattici e di abilità per bambini, scuola di guida “in bici sicuri” in collaborazione con la Polizia Municipale.
Pompieropoli. In occasione di Bimbimbici l’associazione Nazionale Vigili del Fuoco offre la possibilità a tutti i bambini di diventare pompiere per un giorno. Salire una scala, salvare un gattino, scendere dal palo dei pompieri, saltare sul telo e tante altre cose.
16.00
Pedalata BIMBIMBICI. Il corteo, accompagnato dai volontari FIAB e dal Gruppo Sportivo Vigili del Fuoco in sella alle storiche biciclette dei pompieri, raggiungerà Via paolo Carnicelli, dove avverrà l’incontro con i pompieri del Comando Provinciale Vigili del Fuoco di Grosseto, i nuovi veri eroi del nostro tempo. A seguire, merenda per tutti offerta da CONAD nell’area del supermercato di Via Senegal.

Ore 18,00 Rientro in Piazza caduti di Nassiriya saluti e conclusione dell’evento.

La quota d’iscrizione è di 5 euro a bambino. Il ricavato sarà devoluto all’Istituto Comprensivo Grosseto 1 per il progetto fundraising “la scuola che vorrei”. Un simpatico gadget di @Bimbimbici official in omaggio ad ogni iscrizione.

BIMBIMBICI GROSSETO - il manifesto ufficiale 

BIMBIMBICI GROSSETO - scarica il programma

Caratteristiche dell'evento

Inizio evento 11-05-2019 10:00 am
Termine evento 11-05-2019 6:00 pm
Posti 300
Allegato Volantino-A5-WEB-BBB19_GR_rear.jpg