L’entroterra e il mare della costa d’argento tra Magliano e Talamone

L’entroterra e il mare della costa d’argento tra Magliano e Talamone

Le escursioni del Biciviaggio FIAB “ARGENTARIO: STORIA, NATURA E SAPORI DELLA COSTA D'ARGENTO” in tre eventi diversi a cui sarà possibile partecipare giornalmente previa prenotazione. La partecipazione è riservata ai soci FIAB, se non sei iscritto o non hai ancora rinnovato la tua tessera FIAB, lo puoi fare adesso iscrivendoti a FIAB Grosseto Ciclabile.

Venerdì 1° giugno: L’entroterra e il mare della costa d’argento tra Magliano e Talamone.

Ore 09, 15 ritrovo dei partecipanti giornalieri presso l’area antistante l’antico Forte Spagnolo delle Saline (vedi mappa) e partenza in bicicletta in direzione di Magliano in Toscana, suggestivo borgo medievale, con visita alla cinta muraria e alle vestigia dell’abbazia di San Bruzio.
Sosta pranzo Fattoria - Agriturismo Le Spighe
Nel pomeriggio si raggiungeranno Fonteblanda e Talamone, il borgo marinaro legato all'impresa di Giuseppe Garibaldi e i suoi Mille, che qui fecero scalo nel 1860 per rifornirsi di acqua ed armi, con visita al borgo, alla torre medievale e alla suggestiva “spiaggia delle donne”.
Rientro previsto per le 18,30.

Caratteristiche del percorso: km tot. 60, dislivello in salita 450 m, fondo asfalto con circa 10 km di sterrato
Grado di difficoltà: media

La quota di partecipazione a questa escursione è di 30 € e comprende la copertura assicurativa infortuni e il pranzo presso l’agriturismo Le Spighe.

Caratteristiche dell'evento

Inizio evento 01-06-2018 9:15 am
Termine evento 01-06-2018 6:00 pm
Data inizio iscrizioni 10-05-2018
Posti 30
Chiusura iscrizioni 30-05-2018
Luogo Forte Spagnolo antiche Saline

Venue Information - Forte Spagnolo antiche Saline

Tutte le escursioni partono dall’antico Forte Spagnolo delle Saline, raggiungibile in bicicletta dalla stazione FS di Albina seguendo questo itinerario

 

Mappa località