Vivi in Bici ti premia

Vivi in Bici ti premia

Sabato 24 ottobre 2020 ore 14,30

Passeggiata in bicicletta in occasione della premiazione dei partecipanti al progetto VIVI IN BICI, l'iniziativa promossa dal Comune di Grosseto che incentiva l'uso della bicicletta nei percorsi casa-lavoro e casa-scuola. Con partenza dal Centro Commerciale Aurelia Antica, la passeggiata si sviluppa su uno degli itinerari presentati nella nuova mappa I Love Bike. Per questa occasione è stato scelto il primo dei sei itinerari descritti nella brossure curata da FIAB Grosseto per Aurelia Antica. Della lunghezza di circa 10 km, l’itinerario “Centro Storico” ci condurrà nel cuore della Città, totalmente pianeggiante, segue la grande direttrice della vecchia via Aurelia e raggiunge Piazza Duomo e Piazza Dante attraverso corsie ciclabili e piste ciclopedonali, intervallate da alcuni tratti di viabilità ordinaria. Punti d’interesse: anello ciclabile mura medicee, piazza Dante, la cattedrale di San Lorenzo, la biblioteca Chelliana, il museo archeologico e d’arte della Maremma, il museo di storia naturale della Maremma, la chiesa di San Pietro.

Partecipare:

La pedalata verrà effettuata seguendo scrupolosamente le disposizioni in vigore per il contenimento dei rischi d'infezione da Covid 19. (leggi informativa per i partecipanti e scarica il modello di autocertificazione). Iscrizione gratuita.

Prenotazione obbligatoria a questo link.

In ottemperanza al protocollo di contenimento Covid, il numero massimo di partecipanti è di 15 unità compreso i capogita. In caso le iscrizioni raggiungessero un numero superiore saranno predisposte partenze scaglionate di più gruppi distanziati di 10-15 minuti, ognuno con un proprio capogita. (max 2 gruppi)

Percorrendo strade aperte al traffico, è obbligatorio il rispetto delle norme del Codice della Strada, prudenza e buon senso aiutano a prevenire incidenti. L’uso del casco, anche quando non obbligatorio, è sempre raccomandato. Il presente programma non costituisce iniziativa turistica organizzata né attività sportiva, bensì attività sociale ricreativa-ambientale svolta per il raggiungimento degli scopi statutari dell’associazione. L’iscrizione è da ritenersi autocertificazione di idoneità fisica. Per quanto non specificato vale il regolamento gite.

Caratteristiche dell'evento

Inizio evento 24-10-2020 2:30 pm
Termine evento 24-10-2020 5:30 pm
Posti 30