Io & la Bici - corso base per conoscere la bicicletta ed usarla in sicurezza

"Io & la Bici"
corso base per conoscere la bicicletta ed usarla in sicurezza.

L'impiego della bicicletta costituisce un buon esempio di competenza esperta, che richiede un insieme di conoscenze e abilità, promuove l'autonomia e la responsabilità della persona. L'uso della bicicletta, non esclude ma integra altre forme di spostamento e rappresenta, nel contesto ambientale e sociale, un'esperienza di mobilità dolce in armonia con la persona e l'ambiente. Una testimonianza di sviluppo sostenibile a misura d'uomo. Il mezzo l'utilizzatore le norme, questi, in sintesi, i tre filoni fondamentali su cui si basa l'uso consapevole della bicicletta quale mezzo alternativo per i propri spostamenti quotidiani sia di lavoro che ricreativi. Saranno le tre tematiche in cui abbiamo suddiviso "Io & La Bici" il nuovo corso base organizzato da FIAB Grosseto Ciclabile, per apprendere le nozioni fondamentali all'uso della bicicletta, che si terrà dal 24 gennaio al 14 febbraio presso la sede della nostra associazione in via Gozzi, 24 - quartiere Barbanella, a Grosseto. Il corso si sviluppa su quattro moduli di due ore ciascuno, che si svolgeranno settimanalmente il mercoledì, dalle ore 17,00 alle ore 19,00.
Julio Cesar Merella – meccanico ciclista, Claudio Caporali – ex ciclista professionista, il maestro artigiano Irio Tommasini, Valfrido Migliorini e lo staff Tommasini Cicli, metteranno le loro professionalità, conoscenze tecniche e passione per la bicicletta a disposizione dei partecipanti. 

La dott.ssa Laura Sambuco e il dott. Daniele Tarsi parleranno di salute e bicicletta, l'ing. Giovanni Cardinali (FIAB nazionale) condurrà un modulo sulla sicurezza stradale e delle norme del Codice della Strada che regolano l'utilizzo della bicicletta, con focus sulle novità introdotte dalla nuova Legge Quadro sulla mobilità ciclistica, approvata dal Parlamento Italiano il 21 dicembre 2017.

Iscriviti adesso al corso, è gratuito e aperto a tutti i soci FIAB in regola con il tesseramento 2018 

Abbigliamento tecnico personalizzato FIAB Grosseto...
Ciclopista Tirrenica