Successo della prima tappa di Giro E-bikers che si è svolta a Capalbio

Sabato 8 settembre si è svolto a Capalbio il primo raduno di GIRO E-BIKERS, una manifestazione turistico-sportiva organizzata da M.I.S.T.A. con il Patrocinio di FIAB onlus e Legambiente, per promuovere il trasporto ecosostenibile e il turismo green nei comuni italiani.

Pubblichiamo il comunicato stampa diffuso dall'organizzazione ringraziando i volontari FIAB che hanno contribuito alla riuscita dell'evento, guidati da Andrea Brogi (nella foto con la responsabile marketing e comunicazione di CIPA, Maria Claudia Corradi).

I partecipanti hanno potuto usufruire di una propria e-Bike (bicicletta elettrica a pedalata assistita) con la possibilità di attivare o disattivare il motore, esclusivamente a proprio piacimento.

A fare da cornice all'evento una splendida giornata di sole e un'affluenza forse inaspettata per numeri e interesse verso questa nuova forma di mobilità, tanto innovativa quanto attuale. L'entusiasmo ha poi preso forma durante lo svolgimento del percorso prestabilito dagli organizzatori, il quale si estendeva dalle meraviglie paesaggistiche della Maremma Toscana, passando per il suggestivo borgo di Capalbio, per poi proseguire, tra salite e discese, fino al punto di arrivo della manifestazione, il quale coincideva con il punto di partenza della stessa. Ma lo sport, qualsiasi esso sia, si sa, leva molte energie. E allora, quale miglior occasione per ricaricarsi quella di approfittare della 53esima edizione della sagra del Cinghiale che annualmente si svolge a Capalbio? Ecco quindi che le buone forchette e gli sportivi diventano una cosa sola, in un meraviglioso connubio di sapori e relax.
All'arrivo, sorrisi compiaciuti e applausi hanno inondato il Villaggio M.I.S.T.A. segnando sicuramente un importante punto di partenza per questa nuova forma di spostamento che intende farsi conoscere al più presto nel maggior numero di Comuni Italiani possibili. E chissà che qualcuno non abbia fantasticato, almeno per un secondo, di arrivare fino a casa propria con la sua nuova amica a due ruote...

link al servizio televisivo girato da RAI NEWS 24 

Abbigliamento tecnico personalizzato FIAB Grosseto...
Ciclopista Tirrenica