ComuniCiclabili: appuntamento il 23 novembre a Cortona con i tre Comuni Ciclabili grossetani

 La "Scuola di ComuniCiclabili", dedicata dalla FIAB ai Comuni aderenti alla rete, ai tecnici degli Enti Locali e ai Promotori della mobilità ciclistica formati dall'Università di Verona arriva in Toscana, e precisamente a Cortona, in occasione dell'annuale conferenza dei presidenti delle 150 associazioni della Federazione Italiana Amici della Bicicletta. Un appuntamento importante sottolinea Angelo Fedi, presidente FIAB Grosseto e Coordinatore per la Toscana, dove Grosseto Castiglione della Pescaia e Follonica, tre dei quattro comuni toscani che si fregiano con Pisa delle bandiere gialle con i bike smile, potranno mettere a confronto le loro esperienze con una più ampia platea di Enti Locali e soggetti portatori d'interesse sui temi mobilità ciclistica e cicloturismo.

Scenario dell'appuntamento sarà il Centro Convegni Sant'Agostino di Cortona (AR)

I tre Comuni Ciclabili maremmani parteciperanno al seminario con: Luca Agresti, Vicesindaco e Assessore al Turismo Comune di GROSSETO; Elena Nappi, Vicesindaco e Assessore Ambiente e LL.PP Comune di CASTIGLIONE DELLA PESCAIA; Mirjam Giorgieri, Assessore Mobilità e Ambiente Comune di FOLLONICA. L'incontro sarà aperto da Alessandro Tursi vice-presidente FIAB ed ECF.

11/2018Programma completo

Intanto proseguono sul territorio le iniziative legate alla promozione della Ciclopista Tirrenica, e dopo la tavola rotonda che si è svolta ad Alberese il 27 ottobre scorso, si è avviato il progetto partecipativo Ciclopico, promosso dalla Regione Toscana e di cui il Comune di Follonica è capofila. Nella prossima settimana sono previsti appuntamenti il 20 novembre a Follonica per il primo laboratorio sulla visione generale, e il 24 novembre a Castiglione della Pescaia per la seconda pedalata partecipata.

Vedi tutti gli appuntamenti del progetto CICLOPICO (si apre su facebook)

Abbigliamento tecnico personalizzato FIAB Grosseto...
Ciclopista Tirrenica