Via Flaminia - un viaggio in bicicletta - presentazione libro

Venerdì 25 gennaio alle ore 18, alla libreria QB – Viaggi di Carta a Grosseto in Piazza Pacciardi 1, viene presentato il libro "Via Flaminia. Un viaggio in bicicletta" di Fabio Masotti (ed. Aska) in collaborazione con Fiab Grosseto. Interviene insieme all'autore, Angelo Fedi di Fiab Grosseto Ciclabile.

Un viaggio in bicicletta da Roma a Rimini, la strada che diventa meta stessa del nostro andare. Una strada antica, dove l'alternarsi di maestose testimonianze storiche segnano, ogni giorno, la distanza tra partenza e arrivo... Un viaggio da cui Fabio Masotti ha fatto nascere un libro che, oltre ad essere una buona guida nasconde, nello scorrere del testo, l'elogio al viaggio lento e un irresistibile invito alla partenza. FIAB Grosseto Ciclabile ha il piacere di presentarlo, in un appuntamento da non perdere per chi ama viaggiare, da protagonista, attraverso la magia di una via millenaria. 

Questa guida, a cura di Fabio Masotti, cicloviaggiatore che delle sue esperienze e della conoscenza del territorio senese ha tratto gli spunti per le sue pubblicazioni, è la prima di una nuova collana sulle vie consolari e sulle strade del pellegrinaggio che Aska propone in collaborazione con la FIAB - Federazione Italiana Amici della Bicicletta. Flaminia in bicicletta è un viaggio da Roma a Rimini che ripercorre puntualmente i due tracciati della consolare romana - Flaminia vetus e Flaminia nova - attraverso un territorio di assoluto fascino, ricco di tante rilevanze storiche di epoca romana (ponti, sostruzioni, siti archeologici), città e piccoli centri di straordinaria bellezza, parchi naturali dalle più diverse connotazioni ambientali. 

Abbigliamento tecnico personalizzato FIAB Grosseto...
Ciclopista Tirrenica