Regione Toscana - nuovi finanziamenti per completare la Ciclopista dell'Arno e ricucire la Tirrenica

FIRENZE – Sette milioni e quattrocentomila euro sono stati assegnati dalla Regione Toscana per il completamento della Ciclopista dell'Arno-Sentiero della bonifica e per la ricucitura di ampi tratti già realizzati della Ciclopista Tirrenica. Le risorse stanziate agli enti locali afferiscono ai Fondi strutturali europei, in particolare del Fondo per lo Sviluppo e la Coesione (FSC) - Infrastrutture 2014-2020.

La Regione Toscana ha inoltre stanziato fondi sul bilancio regionale 2019 che si sommano a ulteriori 200 mila euro di risorse europee ancora disponibili e che permetteranno la riapertura dei termini dell'avviso per la presentazione di manifestazioni di interesse per ottenere finanziamenti destinati al sistema ciclabile Ciclopista dell'Arno-Sentiero della bonifica e alla Ciclopista Tirrenica (con decorrenza dal 6 marzo), e ulteriori interventi per lo sviluppo della mobilità ciclabile regionale. 

fonte: Regione Toscana. Leggi la news sul sito istituzionale.

foto di copertina: Ciclostaffetta FIAB 2008 da Firenze a Marina di Pisa, nasce l'idea di un corridoio ciclabile lungo l'asta dell'Arno. 

Abbigliamento tecnico personalizzato FIAB Grosseto...
Ciclopista Tirrenica

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli