FIAB Grosseto CiclabileFIAB Grosseto CiclabileFIAB Grosseto Ciclabile

  • Home
  • FIAB Grosseto
    • Chi Siamo
    • Consiglio Direttivo
    • Iscrizione
    • Statuto
    • Regolamenti
  • Area Soci
    • Mercatino Soci
    • La Vostra Voce
    • Convenzioni
  • Attività
    • Eventi
    • Video Gallery
    • Itinerari
    • Progetti
    • Scuola
    • Sicurezza
  • Press
    • News
    • Foto Album
  • Contatti
  • Area Riservata
    Sei qui:  
  1. Press
  2. News
  3. 25 Aprile 2020 - un video per festeggiare

News

24 Aprile 2020

25 Aprile 2020 - un video per festeggiare

fiab grosseto 25 aprile 2020In occasione del 25 Aprile, Anniversario della Liberazione dal nazi fascismo e della rinascita della nazione, in questo anno 2020 in cui l’Italia e i popoli di tutto il mondo stanno facendo fronte comune contro una nuova sfida, per il dilagare del virus COVID-19, FIAB Grosseto Ciclabile ricorda con un breve video le iniziative realizzate negli anni scorsi pedalando sui luoghi della Memoria. "Resistere Pedalare Resistere" è una proposta nazionale promossa da FIAB onlus, allo scopo di riportare alla memoria luoghi e fatti legati alla guerra di liberazione, testimoniando ancora una volta l’importanza della bicicletta quale veicolo intramontabile per la libera circolazione di uomini e idee.

Partner del progetto CESVOT “Cantieri della memoria. Dalle pietre al digitale”, le iniziative di FIAB Grosseto Ciclabile sono state realizzate, nel corso degli anni, in collaborazione ed il supporto dell’Istituto Storico della Resistenza e dell’età Contemporanea di Grosseto, Istituzioni, Enti e Associazioni del territorio.

2013 – Maiano Lavacchio – il sentiero dei Martiri d’Istia
2014 – Marina di Grosseto – La strage di San Leopoldo
2014 – Murci – La vecchia Dogana e i sentieri del Tenente Gino
2015 – Roccastrada – Ponte del Ricci
2015 – Magliano in Toscana – Campospillo – bassorilievo in memoria dei deportati politici
2016 – Maiano Lavacchio – Cantieri della memoria – posa della targa sul “Sentiero dei Martiri d’Istia”
2017 – da Follonica a Massa marittima in memoria di Norma Parenti

Link diretto al video - clicca per visualizzare 

Per la Festa di Liberazione di quest'anno, anche FIAB onlus ha realizzato uno speciale video raccogliendo, in un'unica testimonianza, alcune delle tante iniziative promosse dalle associazioni sul territorio nazionale.

Link diretto al video nazionale

 

 

 

Pin It

FIAB

  • FIAB Italia
  • FIAB Toscana
  • ECF

Meteo

  • Meteo Lamma
  • Il Meteo Toscana
  • Il Meteo Grosseto

Link Utili

  • Comune di Grosseto
  • Albergabici
  • Eventi in Maremma

Link

  • Copyright
  • Informativa sull'uso dei cookie
  • Informativa sulla Privacy
© 2017 Associazione Culturale FIAB Grosseto Ciclabile - C.F. 92064970533 - P.IVA 01450870538 - Tel: 329 2157746
  • Home
  • FIAB Grosseto
    • Chi Siamo
    • Consiglio Direttivo
    • Iscrizione
    • Statuto
    • Regolamenti
  • Area Soci
    • Mercatino Soci
    • La Vostra Voce
    • Convenzioni
  • Attività
    • Eventi
    • Video Gallery
    • Itinerari
    • Progetti
    • Scuola
    • Sicurezza
  • Press
    • News
    • Foto Album
  • Contatti
  • Area Riservata