Pillole di ciclabilità – è online la nuova serie divulgativa del Centro Studi FIAB

Pillole di ciclabilità: è online, sul canale YouTube di FIAB, la nuova proposta divulgativa realizzata con il supporto del Centro Studi.

Pillole formative che potranno tornare utili a chiunque voglia acquisire una maggiore conoscenza delle buone pratiche che regolano il rapporto quotidiano tra mobilità e qualità della vita nei nostri centri urbani.
Da un'idea di Enrico Chiarini, responsabile del Centro Studi Fiab, l'iniziativa si avvale della collaborazione di esperti che hanno inteso mettere a disposizione le loro competenze, in modo semplice e sintetico. Il primo pacchetto di "pillole" è organizzato in 9 lezioni di circa 6-10 minuti ciascuna condotte dagli ingegneri Enrico Chiarini e Marco Passigato e dagli architetti Valerio Montieri e Raffaele Di Marcello.

"Le Città 30" è il titolo della prima puntata, online dal 3 maggio e curata da Enrico Chiarini.

50 km/h sulle strade principali e 30 km/h su tutte le altre strade; si compie così il primo passo verso la Città 30, un luogo dove vivere con una accresciuta qualità della vita: Più produttività, Più valore alle economie locali, Più spazio per le persone, Meno inquinamento.

"Le Città 30"

Abbigliamento tecnico personalizzato FIAB Grosseto...
Ciclopista Tirrenica

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli