FIAB Grosseto CiclabileFIAB Grosseto CiclabileFIAB Grosseto Ciclabile

  • Home
  • FIAB Grosseto
    • Chi Siamo
    • Consiglio Direttivo
    • Iscrizione
    • Statuto
    • Regolamenti
  • Area Soci
    • Mercatino Soci
    • La Vostra Voce
    • Convenzioni
  • Attività
    • Eventi
    • Video Gallery
    • Itinerari
    • Progetti
    • Scuola
    • Sicurezza
  • Press
    • News
    • Foto Album
  • Contatti
  • Area Riservata
    Sei qui:  
  1. Press
  2. News
  3. Massa Marittima entra a far parte del club ComuniCiclabili FIAB

News

12 Maggio 2020

Massa Marittima entra a far parte del club ComuniCiclabili FIAB

fiab grosseto massa marittimaLavorare in modo organico sul tema della ciclabilità e del cicloturismo è quanto mai importante, ed è proprio per fare incontrare e mettere in rete le buone pratiche legate alla bicicletta che FIAB ha fatto nascere il progetto ComuniCiclabili. Sono veramente compiaciuto che il Comune di Massa Marittima abbia ricevuto la validazione dei requisiti richiesti per far parte del network FIAB – dichiara Angelo Fedi presidente di FIAB Grosseto e coordinatore per la Toscana - Massa Marittima diventa così il quinto comune maremmano a fregiarsi della bandiera gialla con i bike smile, la bici che sorride, a ulteriore riprova che le amministrazioni locali della costa grossetana, dove maggiormente è possibile abbinare la bicicletta a mobilità e turismo, credono in questo strumento a sostegno dell’economia dei loro territori.

Giunto quest’anno alla terza edizione, i tempi del progetto sono inevitabilmente slittati a causa dell'emergenza sanitaria e stiamo ora pensando a come organizzare a giugno un evento digitale per valorizzare il termine di questa terza sessione. In questa edizione, con Massa Marittima anche il Comune di Forte dei Marmi è entrato in ComuniCiclabili portando a 9 il totale dei comuni toscani presenti nella rete nazionale di FIAB, che annovera adesso 4 capoluoghi di provincia, Grosseto, Pisa, Arezzo e Firenze e 5 comuni costieri, Forte di Marmi, Follonica, Massa Marittima, Scarlino e Castiglione della Pescaia.

In questo momento le nostre associazioni stanno contattando gli amministratori di città e comuni mettendosi a disposizione come partner per la delicata gestione della mobilità nella fase di ripartenza dopo il lock-down, anche in relazione alle indicazioni che ANCI Toscana ha recentemente indirizzato ai Sindaci (vedi lettera inviata al Sindaco di Grosseto). La mobilità nella fase 2 Covid, che si aprirà dopo il 18 maggio, vedrà la bicicletta protagonista nel quotidiano, con il bike to work e il bike to school e nel tempo libero e nelle vacanze.

FIAB sta facendo come sempre, ora più che mai, la propria parte ed ecco il perché delle due ultime campagne di comunicazione per favorire la ripartenza di città, territori ed economia locale:

#PRIMALABICI - per promuovere e incentivare l’uso della bici negli spostamenti quotidiani eil bike to work:

#PEDALIUNITIDITALIA - per promuovere il cicloturismo in italia

leggi la rassegna stampa

Grossetonotizie - comunicato stampa Comune di Massa Marittima

Maremmanews - comunicato stampa FIAB

 

 

Pin It
Tags: Grosseto, FIAB, Toscana, primalabici , pedaliiditalia, Massa Marittima, ComiCiclabili, Cicluturismo, mobilita sostenibile

FIAB

  • FIAB Italia
  • FIAB Toscana
  • ECF

Meteo

  • Meteo Lamma
  • Il Meteo Toscana
  • Il Meteo Grosseto

Link Utili

  • Comune di Grosseto
  • Albergabici
  • Eventi in Maremma

Link

  • Copyright
  • Informativa sull'uso dei cookie
  • Informativa sulla Privacy
© 2017 Associazione Culturale FIAB Grosseto Ciclabile - C.F. 92064970533 - P.IVA 01450870538 - Tel: 329 2157746
  • Home
  • FIAB Grosseto
    • Chi Siamo
    • Consiglio Direttivo
    • Iscrizione
    • Statuto
    • Regolamenti
  • Area Soci
    • Mercatino Soci
    • La Vostra Voce
    • Convenzioni
  • Attività
    • Eventi
    • Video Gallery
    • Itinerari
    • Progetti
    • Scuola
    • Sicurezza
  • Press
    • News
    • Foto Album
  • Contatti
  • Area Riservata