Bimbimbici 2021 - edizione speciale Festambiente

Bimbimbici 2021 - arriva a FestAmbiente l'iniziativa FIAB a favore della mobilità sicura per i bambini

La nuova fiaba della bicicletta della Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta (FIAB) non si ferma, e trova in FestAmbiente il partner giusto per tornare a parlare ai più piccoli dei vantaggi legati all'uso della bicicletta, come mezzo di mobilità urbana alternativa all'uso dei mezzi di trasporto a combustione.
Organizzata a Grosseto da FIAB Grosseto Ciclabile e dal Comune di Grosseto dal 2009, Bimbimbici è l'evento di FIAB Italia rivolta a sensibilizzare amministrazioni e cittadinanza, ed in particolare i giovani e le giovani coppie, all'importanza della mobilità ciclistica e al diritto dei bambini di vivere in ambienti sostenibili.

Dopo lo stop del 2020 causa pandemia covid - dichiara Angelo Fedi presidente di FIAB Grosseto Ciclabile - visto che collaboriamo da anni con il Circolo FestAmbiente, tanto da aver organizzato insieme il Cicloraduno Nazionale FIAB 2016, condividendo altre importanti iniziative a favore della mobilità ciclistica e sostenibile, abbiamo deciso di rafforzare la nostra presenza in questa edizione di FestAmbiente portandoci la nostra manifestazione di punta.

Ecco, quindi, che FIAB Grosseto è presente a FestAmbiente 2021 in una edizione speciale di Bimbimbici, con laboratori di educazione all'uso della bicicletta ed un circuito didattico che riproduce un ambiente urbano, dove i bambini potranno imparare e divertirsi pedalando in sicurezza. Dal 18 al 22 agosto, dalle ore 18 alle ore 21, il programma prevede sei turni di circa 30 minuti ciascuno con max 10 bambini per turno, in modo da farli interagire evitando assembramenti. La partecipazione è gratuita e non richiede preiscrizioni.
Tutti i bambini partecipanti riceveranno in omaggio il "Quaderno della Mobilità Sostenibile", realizzato per FIAB da esperti dell'educazione e permetterà di continuare a casa, divertendosi, il percorso educativo iniziato a Bimbimbici. L'iniziativa ha il Patrocinio del Comune di Grosseto.

A.F. 

Calendario Fiab Grosseto – ecco le attività social...
Abbigliamento tecnico personalizzato FIAB Grosseto...

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli