Viaggi in bicicletta 2022 - Canarie e Sicilia occidentale le prime destinazioni Biciviaggi FIAB - iscrizioni aperte

 E' già tempo di programmi per il nuovo anno, e puntuali arrivano da Biciviaggi FIAB le proposte di viaggi in bicicletta per i primi mesi del 2022.



La stagione partirà già a febbraio con la riprogrammazione del biciviaggio alle isole Canarie. Dal 10 al 17 febbraio Lanzarote e Fuerteventura, due isole da conoscere in un unico viaggio tra vulcani, oasi nel deserto, paesaggi lunari, mare verde e cielo azzurro. Vigneti di malvasia coltivati tra i lapilli vulcanici, palmeti e distese di aloe: questa è l'isola di Lanzarote, da cui inizieremo la nostra avventura. In un'altra giornata scopriremo il nord di Fuerteventura con le sue spiagge di sabbia dorata trasportata dal vento del deserto del Sahara. Due, saranno anche i magnifici hotel di Puerto del Carmen e Playa Blanca che faranno da base alle nostre escursioni giornaliere.



A questo link il programma completo di questo stupendo viaggio in Spagna. Iscrizioni aperte

https://biciviaggio.jimdo.com/home-2022/canarie/



dal 28 marzo al 4 aprile sarà invece la volta di un altra isola, ritorniamo in Sicilia, questa volta nella parte occidentale, per scoprirne una regione storia, cultura e paesaggi unici. Da Palermo a Trapani, i faraglioni e le spiagge dell'antico e suggestivo baglio di Scopello, la Riserva Naturale Orientata dello Zingaro, il borgo di Erice arroccato sul Monte San Giuliano, che la leggenda vuole fondata dai Troiani in fuga dopo la presa di Ilio da parte degli Achei. Visiteremo Favignana, la perla delle isole Egadi possedimento della famiglia Florio a cavallo tra il XVII e XVIII secolo, famosa per le sue cave di tufo pregiato, per le sue tonnare, per lo stabilimento ittico dove avveniva la lavorazione e l'inscatolamento del tonno pescato durante la mattanza. Ed ancora, Marsala con Riserva Naturale delle Saline di Trapani e Paceco, Mazara del Vallo con le sue flotte di pescherecci e la statua del "Satiro danzante", ed infine Selinunte, il parco archeologico più grande d'Europa.



A questo link il programma completo. Iscrizioni aperte

https://biciviaggio.jimdo.com/home-2022/sicilia/

L'offerta cicloturistica dei primi mesi del 2022 di Biciviaggi FIAB, si completerà con un viaggio breve ai confini della provincia d Grosseto, tra Toscana e Lazio attraverso i sentieri e i misteri della Civiltà Etrusca e non solo.

dal 28 Aprile al 1 maggio 2022 - Maremma da scoprire - Sorano e le città del Tufo

Sorano Pitigliano Sovana, borghi antichi che si ergono su speroni tufacei e nascondono nelle loro fondamenta le tracce e i misteri di civiltà arcaiche e millenarie. Base del viaggio, l'esclusivo residence Terme di Sorano per un piacevole relax all'insegna del benessere e dell'enogastronomia di qualità.
programma in via di definizione.

per informazioni su questi viaggi:

Angelo Fedi 3292157746 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Calendario Fiab Grosseto – ecco le attività social...
Abbigliamento tecnico personalizzato FIAB Grosseto...

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli