15 maggio e-Bike Tour - Tra le vigne di Montalcino

15 maggio e-Bike Tour - Tra le vigne di Montalcino

Domenica 15 Maggio l’8° Tour 4 Tempi Ebike in collaborazione con FIAB Grosseto Ciclabile.

Questa volta toccheremo le terre del Brunello, ammireremo i dintorni di Montalcino, pedalando su strade bianche con un media difficoltà, tra bellissimi paesaggi e vigneti a perdita d’occhio, fino ad arrivare nei pressi  dell' Abbazia di Sant’Antimo, suggestiva ed evocativa abbazia romanica risalente al XII secolo.

Sosta obbligatoria sarà Camigliano, un borgo di epoca medievale poco distante da Montalcino in cui è ancora presente lo storico Castello, abitato fin da tempi remoti.

Tra le tappe avremo la possibilità di vistare la cantina “Poggio dell’Aquila” che ci permetterà di degustare tre vini con un assaggio di affettati tradizionali toscani.

Percorso di bassa/media difficoltà, km 45, dislivello 800m. (vedi classificazione difficoltà degli itinerari)

Ritrovo presso la concessionaria 4 tempi ore 8:00, ritrovo al punto di partenza di Sant'Angelo Scalo ore 9:30 (vedi posizione su Google Maps)

Escursioni riservate ai soci FIAB. Prenotazione obbligatoria.

Riferimenti: Paola/Laura 3929602461, Andrea 3497312119

Possibilità di noleggio e-bike compreso di trasporto in loco.

Informati e sicuri:

Ogni partecipante ha l’obbligo di informarsi preventivamente sul programma e sul percorso (chilometri, dislivelli, natura del fondo ecc.) e partecipa quando è sicuro di poter compiere la gita anche in assoluta autonomia, è responsabile, in prima persona, della propria idoneità fisica e di qualunque forma di comportamento che metta a rischio la propria e altrui incolumità. È obbligatorio il rispetto del Codice della Strada e l’uso del caschetto protettivo. Durante l’escursione è bandita qualsiasi forma di agonismo.

Il presente programma non costituisce iniziativa turistica organizzata né attività sportiva, bensì attività sociale ricreativa-ambientale svolta per il raggiungimento degli scopi statutari dell’associazione. L’iscrizione alle gite è da ritenersi autocertificazione di idoneità fisica in ottemperanza del D.L. n. 69/2013 all’art. 42-bis. Ciò non esclude la raccomandazione di rivolgersi al medico curante nei casi in cui si passi dalla sedentarietà ad uno stile di vita particolarmente attivo.

Caratteristiche dell'evento

Inizio evento 15-05-2022 8:00 am
Termine evento 15-05-2022 6:00 pm
Posti 30
Costo per persona Quota di partecipazione individuale: 25 € include degustazione e assicurazione infortuni.