BIMBIMBICI 2016

In occasione delle giornate di BIMBIMBICI 2016, l'evento nazionale promosso dalla FIAB (Federazione Italiana Amici della Bicicletta-onlus) con l'intento di sensibilizzare ragazzi e adulti sui temi della sicurezza nelle strade, si terrà sabato 28 maggio, a Grosseto in Centro Storico, la 14° edizione della manifestazione nella nostra città. Organizzata dall'Associazione Culturale FIAB Grossetociclabile e dal Comune di Grosseto, Bimbimbici rappresenta l'evento ideale per concludere In-Segnal’Etica: il Rispetto delle Regole su Strada, il progetto sostenuto dal Comune di Grosseto e dalla Banca della Maremma che Grossetociclabile promuove in stretta collaborazione con Prefettura e Questura di Grosseto, per diffondere l'etica della sicurezza nell'uso della bicicletta tra agli alunni della scuola primaria e secondaria.
Programma evento
SABATO 28 MAGGIO
Ore 10,00 - Piazza della Palma, “Villaggio Bimbimbici”
Apertura Iscrizioni e Percorsi didattici e di abilità in bicicletta per l'educazione alla mobilità sostenibile. Inoltre giochi e animazione sull'educazione all'alimentazione e alla salute organizzati dai Giovani della Croce Rossa Italiana.
Ore 15,30 - partenza della pedalata di Bimbimbci con percorso per le vie cittadine aperto a tutti senza limiti di età e con qualsiasi bicicletta
Ore 16,30 - rientro in Piazza della Palma, merenda per tutti offerta da UNICOOP TIRRENO
Ore 17,30 - Sala Conferenze del Museo di Storia Naturale, Premiazioni del concorso abbinato al progetto In-Segnal’Etica: il Rispetto delle Regole su Strada.
Aiutaci a sostenere questa iniziativa degli amici di Emergency!!!!!!!
Si ringrazia per il patrocinio, la collaborazione, il supporto ed il sostegno:
Caratteristiche dell'evento
Inizio evento | 28-05-2016 |
Termine evento | 28-05-2016 |
Posti | Illimitato |