Ciclostaffetta Grosseto-Roma

Ciclostaffetta Grosseto-Roma

In occasione della 21° edizione della Staffetta podistica 12x1h organizzata a Roma dall'Associazione Centri Sportivi Italiani (ACSI), "Memorial Alberto Rizzi", FIAB-GROSSETOCICLABILE in collaborazione con FIAB-OSTIA in BICI, promuove per il secondo anno consecutivo una bicistaffetta da Grosseto a Roma. La novità di quest'anno è che saranno due gli itinerari che arrivarenno a Caracalla attraversando la Maremma Toscana e Laziale sull'unica direttrice Grosseto-Capalbio-Tuscania-Vetralla-Campagnano-Roma, seguendo nel primo tratto la Ciclovia BI 16 di Bicitalia e, da Vetralla la via Francigena. Il primo itinerario è dedicato a bici da strada e si sviluppa su strade a fondo asfaltato, il secondo è riservato a bici da MTB o tutto terreno, su strade e carrarecce a fondo prevalente sterrato. Equivalenti per sviluppo e altimentria i due itinerari richiedono buona preparazione fisica e attitudine a questo tipo di attività.


PROGRAMMA
Giovedì 15 settembre, prima tappa “Maremma”
Grosseto – Magliano - Capalbio. 60 km circa fondo prevalentemente asfaltato seguendo la traccia della Ciclovia Tirrenica (BI 16 di Bicitalia). Partenza da Grosseto, Piazza Duomo ore 15,00. Pernottamento e cena in agriturismo.

 

Venerdì 16 settembre, seconda tappa “Tuscia”
Capalbio Scalo – Tuscania – Vetralla - Campagnano, 105 km circa.Pernottamento a Campagnano.

 

Sabato 17 settembre terza tappa “ Francigena”
Campagnano – Sacrofano - Roma, 60 km circa.
L’itinerario segue la via Francigena, percorrendo la ciclovia del Tevere da Prima Porta. Arrivo allo stadio Nando Martellini, presso le Terme di Caracalla per l'incontro con il Memorial Alberto Rizzi alle ore 17,00.

 

Come partecipare:
la partecipazione è riservata ai soci FIAB, la quota iscrizione sarà di 40 euro e comprenderà l’assicurazione infortuni e assistenza sul percorso con mezzo al seguito + biglietto di ritorno in treno tratta Roma-Grosseto. Non comprese cene e pernottamenti che rimarranno a carico dei partecipanti in strutture convezionate fino a completamento disponibilità posti.
Manifestazione d'interesse entro il 30 luglio rispondendo a questa mail, iscrizione con versamento quota di partecipazione entro il 15 agosto.

 

 

Caratteristiche dell'evento

Inizio evento 15-09-2016
Termine evento 17-09-2016
Posti Illimitato

Condividi questo evento: