Convegno: “Le parole necessarie. Comunicare la mobilità e la sicurezza”

Convegno: “Le parole necessarie. Comunicare la mobilità e la sicurezza”

“Le parole necessarie. Comunicare la mobilità e la sicurezza” - Un convegno pubblico sul tema della comunicazione verso le problematiche di sicurezza, che riguardano la mobilità ciclistica e la condivisione degli spazi pubblici. Sabato 20 aprile dalle 9,30 alle 12.00 presso il Teatro Fonderia Leopolda a Follonica. Il convegno aprirà la due giorni dedicati all'Assemblea generale della Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta che si terrà a Follonica dal 20 al 21 aprile.

Apriranno i lavori, i saluti dell’assessore regionale Leonardo Marras, del presidente della provincia Francesco Limatola, del sindaco Andrea Benini, della presidente del Parco Nazionale delle Colline Metallifere Lidia Bai e dell’assessora all’ambiente Mirjam Giorgieri.

Ospiti di caratura nazionale si alterneranno nel dibattito. In programma, gli interventi di Maria Cristina Caimotto – Docente Dipartimento di Culture, Politica e Società Università di Torino, Gianni Lombardi – autore del blog Benzina Zero, e Luca Valdiserri – giornalista del Corriere della Sera. 

Conclusioni a cura di Alessandro Tursi – Presidente Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta
Modera Elisa Gallo – giornalista e consigliera nazionale FIAB

A seguire cerimonia di consegna delle bandiere ComuniCiclabili ai Comuni del territorio.

Sul portale nazionale della federazione, il programma del convegno a cui si può partecipare gratuitamente registrandosi a questo link. La partecipazione è aperta alla cittadinanza, ed in generale a tutte le persone che si occupano di comunicazione ed hanno a cuore la salvaguardia dell’ambiente e la sicurezza delle persone.

 

 

Caratteristiche dell'evento

Inizio evento 20-04-2024 9:30 am
Termine evento 20-04-2024 1:00 pm
Chiusura iscrizioni 18-04-2024
Posti 200
Allegato programma-convegno_01_web.jpg