Pedalata Rosa - VI edizione

fiab grosseto pedalata rosa 2017Pedalata Rosa - VI edizione
Nell'ambito degli eventi collegati alla Campagna Nazionale Ottobre Rosa promossa da LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) per la sensibilizzazione alla prevenzione dei tumori femminili; Domenica 15 Ottobre 2017 dalle ore 15,00 alle ore 18,00, l’associazione culturale FIAB GROSSETO CICLABILE in collaborazione con l'Associazione SERENAMENTE onlus, organizza a Grosseto, per il sesto anno consecutivo, una ciclopasseggiata ludico ricreativa con l'intento di promuovere  socializzazione, attività motoria e solidarietà. Tradizioni, paesaggio e storia della nostra terra saranno, anche quest'anno i fili conduttori di una passeggiata in bicicletta simpatica e divertente aperta a tutti, fattibile con qualsiasi tipo di bicicletta.
Programma:
Ore 14,00 ritrovo e iscrizioni dalle ore presso il gazebo dell'Associazione SERENAMENTE onlus predisposto in Piazza Dante.
Ore 15,00 inizio ciclo passeggiata.
Grazie alla partecipazione del Consorzio Bonifica 6 - Toscana SUD, la ciclo passeggiata di quest'anno, avrà come meta la visita dell'impianto idrovoro di Casotto Venezia, una delle più importanti strutture tecnologiche che assicurano la regimazione delle acque nella piana grossetana, che sarà raggiunto seguendo il seguente itinerario:
Andata: (ore 15,00) Piazza Duomo, Via Manin, Via Mazzini fino all'incrocio con Corso Carducci, percorso ciclo pedonale Mura Medicee fino al cinghialino, Strada Curtatone, Via Antonio Gramsci, Piazza Lamarmora, sottopasso ferrovia di viale Caravaggio, Via Aldi, Viale della Repubblica, Rotatoria di via Cimabue, Via Arcidosso, Pista Ciclabile Grosseto-Marina fino a loc. Casotto Venezia. (ore 16,00).

Ritorno: (partenza ore 17,00) con percorso a ritroso fino al sottopasso ferroviario di Viale Caravaggio. A seguire; Piazza Lamarmora, Viale Vittorio Alfieri, Piazza de Maria, Porta Vecchia, Strada Ricasoli.
Arrivo previsto ore 18,00 circa con accoglienza in Piazza Dante.

Non perdere l'occasione, aspettiamo proprio TE... non mancare
 
NB:
L'itinerario è percorribile con qualsiasi tipo di bicicletta. Tutti i partecipanti saranno coperti da assicurazione RC con l'obbligo di rispetto del CDS. L'associazione FIAB GrossetoCiclabile non sarà responsabile per eventuali danni a persone o cose prima durante e dopo lo svolgimento della pedalata. Consigliato vivamente l'uso del casco protettivo per i minorenni.

Caratteristiche dell'evento

Inizio evento 15-10-2017 3:00 pm
Termine evento 15-10-2017 6:00 pm
Data inizio iscrizioni 03-10-2017
Posti Illimitato
Chiusura iscrizioni 15-10-2017
Costo per persona Offerta libera (adulti min.5€) tutto l'incasso sarà devoluto alla LILT
Allegato pedalata rosa - loc -SERENAMENTE 2017.pdf

Condividi questo evento: