12 novembre - l'Ultima Palude - vivere e scoprire la Diaccia Botrona

12 novembre - l'Ultima Palude - vivere e scoprire la Diaccia Botrona

Sabato 12 novembre 2022 - L’Ultima Palude – vivere e scoprire la Diaccia Botrona.

Appuntamenti diversificati con partenze da Grosseto e Ponti di Badia:

Da Grosseto: Velodromo Guido Montanelli in via della Repubblica.

Partenza alle ore 8,15 (si prega di arrivare almeno 10 minuti prima) si percorre la pista ciclabile del mare fino alle Strillaie. Attraverso la rete delle strade poderali a bassissimo traffico, si raggiunge Casotto Pescatori e il padule aperto fino all’Isola Clodia e Ponti di Badia, luogo di partenza delle escursioni guidate all’interno dell’area naturalistica.

La lunghezza complessiva del percorso andata e ritorno + escursione guidata in bicicletta all’area naturalistica è di 53 km. 

Altimetria: trascurabile.

Difficoltà (impegno fisico): facile

Difficoltà tecnica: molto facile

Da Ponti di Badia:

ore 9,30 in località Ponti di Badia, dove sarà allestito il punto di partenza per le escursioni guidate, trekking e bicicletta, per l'Isola Clodia e Riserva Diaccia Botrona a cura della Cooperativa LE ORME.

La lunghezza complessiva della escursione guidata in bicicletta all’area naturalistica è di 14 km.

Altimetria: trascurabile

Difficoltà (impegno fisico): molto facile

Difficoltà tecnica: molto facile

Partecipazione gratuita aperta a soci e non soci, previa accettazione del regolamento gite FIAB, fino al massimo di posti disponibili. Iscrizione obbligatoria entro venerdì 11 novembre.

informazioniQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Andrea: 3497312119

Italo: 3316757754

Informati e sicuri:

Il presente programma non costituisce iniziativa turistica organizzata né attività sportiva, bensì attività sociale ricreativa-ambientale svolta per il raggiungimento degli scopi statutari dell’associazione. L’iscrizione alla gita/escursione è da ritenersi autocertificazione di idoneità fisica.

Ogni partecipante ha l’obbligo di informarsi preventivamente sul programma e sul percorso (chilometri, dislivelli, natura del fondo ecc.) e partecipa quando è sicuro di poter compiere la gita anche in assoluta autonomia. È obbligatorio il rispetto del Codice della Strada, l’uso del casco protettivo e il rispetto del regolamento gite FIAB. Nel corso dell’escursione è bandita qualsiasi forma di agonismo.

Pedalata ludico/ricreativa; durante tutto lo svolgimento dell’evento è esclusa ogni forma di agonismo e i partecipanti saranno tenuti, sotto la propria responsabilità, all'osservanza del Codice della Strada nel transito delle strade aperte al normale traffico veicolare.

Noleggia una e-bike:

approfitta della convenzione FIAB Grosseto con 4 Tempi Motor Store e scegli la tua bike a pedalata assistita (link diretto al sito del fornitore del servizio)

 

Caratteristiche dell'evento

Inizio evento 12-11-2022 8:00 am
Termine evento 12-11-2022 4:00 pm
Posti 30
Chiusura iscrizioni 11-11-2022 12:00 pm
Costo per persona evento gratutito
Allegato locandina-diaccia.jpg