16 ottobre 2022 - a Cala Violina per la Settimana Europea della Mobilità Sostenibile

16 ottobre 2022 - a Cala Violina per la Settimana Europea della Mobilità Sostenibile

FIAB Grosseto Ciclabile aderisce all’iniziativa proposta dai Comuni di Follonica, Scarlino, Gavorrano e Castiglione della Pescaia in occasione della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile, proponendo a soci e simpatizzanti la partecipazione ad una pedalata ludico ricreativa a Cala Violina che si terrà domenica 16 ottobre settembre, con partenze dalle piazze principali dei quattro Comuni. Rimane per tutti la possibilità di scegliere uno dei punti di ritrovo predisposti

Follonica: ore 10:00, RITROVO AL CANCELLONE DELL'ILVA

Bagno di Gavorrano: ore 8:00 RITROVO IN PIAZZA TOGLIATTI

Scarlino: ore 9:20 RITROVO IN PIAZZA GARIBALDI

Castiglione della Pescaia: ore 8.30 Ritrovo in Piazza Garibaldi.

l'itinerario proposto da Fiab Grosseto Ciclabile, partirà da Castiglione per raggiungere Cala Violina passando dall’antica e suggestiva via della Dogana, affacciata sulla costa tra Rocchette e Punta Ala. (il percorso potrebbe variare in base ad esigenze organizzative)

Il ritorno da Cala violina avverrà attraverso il vecchio tracciato della Strada Provinciale delle Collacchie (SP158).

L’itinerario ha una lunghezza complessiva pari a circa 40 km, una difficoltà media ed è percorribile esclusivamente in MTB sia normale che a pedalata assistita.

Pranzo al sacco autogestito a Cala Violina. 

informazioni: Andrea Brogi - WhatsApp 3497312119

Noleggia una e-bike:

approfitta della convenzione FIAB Grosseto con 4 Tempi Motor Store e scegli la tua bike a pedalata assistita (link diretto al sito del fornitore del servizio)

Informati e sicuri:

Il presente programma non costituisce iniziativa turistica organizzata né attività sportiva, bensì attività sociale ricreativa-ambientale svolta per il raggiungimento degli scopi statutari dell’associazione. L’iscrizione alla gita/escursione è da ritenersi autocertificazione di idoneità fisica.

Ogni partecipante ha l’obbligo di informarsi preventivamente sul programma e sul percorso (chilometri, dislivelli, natura del fondo ecc.) e partecipa quando è sicuro di poter compiere la gita anche in assoluta autonomia. È obbligatorio il rispetto del Codice della Strada, l’uso del casco protettivo e il rispetto del regolamento gite FIAB. Nel corso dell’escursione è bandita qualsiasi forma di agonismo.

Caratteristiche dell'evento

Inizio evento 16-10-2022 8:30 am
Termine evento 16-10-2022 4:00 pm
Posti 30
Chiusura iscrizioni 14-10-2022
Costo per persona 3 euro come contributo alle spese assicurative. Gratuito soci FIAB
Allegato SEM-2022-Follonica.jpg