Crete senesi – in bicicletta sulle strade “eroiche” della Val d’Arbia

Crete senesi – in bicicletta sulle strade “eroiche” della Val d’Arbia

Domenica 9 maggio 2021. Crete senesi – in bicicletta sulle strade “eroiche” della Val d’Arbia

In bicicletta alla scoperta delle strade bianche e i paesaggi della Val d’Arbia tra Taverne, Asciano e Monteroni. Crocevia di itinerari cicloturistici internazionali, in Val d’Arbia si incrociano le tracce della Via Francigena e due dei più famosi circuiti cicloturistici e amatoriali al mondo, Strade Bianche ed Eroica. Nel paesaggio unico delle crete alle porte di Siena, un esteso reticolo di strade sterrate si snoda tra le colline, creando continui saliscendi che si susseguono ininterrottamente, dando la sensazione di “navigare” in un mare di terra.

Caratteristiche itinerario:
54 km, dislivello 900 m
Caratteristiche del fondo/tipologia stradale: prevalentemente strade sterrate e aperte al traffico
Itinerario per bici: MTB/Gravel/e-bike
Grado di difficoltà: impegnativo

Ritrovo: ore 9,00 - Via Principale, 31, 53100 Taverne D'Arbia SI (parcheggio Coop). Per chi parte da Grosseto: ore 7,45 parcheggio Ospedale di via Senese

Partecipazione riservata ai soci FIAB in regola con il tesseramento - rinnova adesso la tua tessera FIAB 2021.

L’escursione verrà effettuata seguendo scrupolosamente le disposizioni in vigore per il contenimento dei rischi d'infezione da Covid 19. (leggi informativa per i partecipanti e scarica il modello di autocertificazione).

Informazioni: Angelo 3292157746

Si ricorda a tutti i partecipanti che è sempre obbligatorio il rispetto delle norme del Codice della strada, e che prudenza e buon senso aiutano a prevenire incidenti. Apparati di sicurezza attiva e passiva (freni, luci e catadiottri) devono essere presenti e in condizioni di efficienza. L’uso del casco, anche quando non obbligatorio, è sempre raccomandato. Il presente programma non costituisce iniziativa turistica organizzata né attività sportiva, bensì attività sociale ricreativa-ambientale svolta per il raggiungimento degli scopi statutari dell’associazione. L’iscrizione alle gite è da ritenersi autocertificazione di idoneità fisica.

Caratteristiche dell'evento

Inizio evento 09-05-2021 9:00 am
Termine evento 09-05-2021 5:00 pm
Data inizio iscrizioni 26-04-2021
Posti 20
Chiusura iscrizioni 07-05-2021 8:00 pm