Bici Natale 2024 - i Presepi e gli Auguri

Bici Natale 2024 - i Presepi e gli Auguri

22 dicembre 2024 - Bici & Natale - i Presepi di Montorsaio e Batignano per l’aperitivo degli Auguri

Fiab Grosseto invita soci e simpatizzanti ad una suggestiva escursione in bicicletta a Montorsaio e Batignano. Come ormai tradizione, troveremo i piccolo borghi medievali addobbati a festa con una miriade di scintillanti Presepi disseminati tra le antiche viuzze... i luoghi giusti per ritrovarsi, pedalare in compagnia e farsi gli auguri di Buone Feste.

Iscriviti adesso la partecipazione è gratuita

Nell'occasione sarà possibile rinnovare la tessera FIAB per il 2025, o associarsi per la prima volta. Solo per questo evento, ogni rinnovo, o nuovo socio, riceverà in omaggio l'abbonamento alla rivista BC, la rivista trimestrale della FIAB sempre ricca di notizie e novità dal mondo della bicicletta.

 

ASSOCIATI ADESSO O RINNOVA LA TESSERA FIAB

 

Ritrovo e partenza:

ore 09,00 a Grosseto presso il giardino del parcheggio Ospedale Misericordia in Via Senese (posizione Google)

rientro previsto per le ore 13,30

l'itinerario, di circa 42 km andata e ritorno, raggiunge Batignano e Montorsaio transitando dalle stradine a basso traffico del Terzo e dell'antica fattoria di Fonte Bianca, per poi inoltrarsi nella Valle di Nomadelfia, percorrendo parte dell'itinerario cicloturistico curato da Fiab Grossetociclabile e pubblicato sul sito regionale della destinazione turistica Toscana VISITTUSCANY.COM 

Giunti a Montorsaio è prevista una sosta di circa trenta minuti per la visita alle preziose istallazioni di Presepi che caratterizzano in questo periodo il famoso borgo medievale, antico avamposto della Repubblica di Siena. Al rientro sarà la volta dei vicoli di Batignano addobbati a festa, ad accogliere la nostra comitiva per una breve sosta per l'aperitivo degli Auguri offerto ai partecipanti al Bar di Mezzo.

Informati e sicuri:

Pedalata ludico/ricreativa; durante tutto lo svolgimento dell’evento è esclusa ogni forma di agonismo e i partecipanti saranno tenuti, sotto la propria responsabilità, all'osservanza del Codice della Strada nel transito su strade aperte al normale traffico veicolare. Ogni partecipante ha l’obbligo di informarsi preventivamente sul programma e sulle difficoltà del percorso (chilometri, dislivelli, natura del fondo ecc.). L’iscrizione alla gita/escursione è da ritenersi autocertificazione di idoneità fisica.

Il presente programma non costituisce iniziativa turistica organizzata né attività sportiva, bensì attività sociale ricreativa-ambientale svolta per il raggiungimento degli scopi statutari dell’associazione.

Caratteristiche dell'evento

Inizio evento 22-12-2024 9:00 am
Termine evento 22-12-2024 1:00 pm
Chiusura iscrizioni 21-12-2024 12:00 pm
Posti 30
Costo per persona iscrizione gratuita