Calendario eventi

Lunedì. 31 Marzo, 2025 - Domenica. 06 Aprile, 2025
SETTIMANA 14
Sabato. 05 Aprile, 2025
7:00 am

Sulle strade dei Briganti: Sorano Farnese e la Selva del Lamone

Sabato 5 aprile 2025

Sulle strade dei Briganti - Sorano Farnese e la Selva del Lamone

Estesa per oltre 1500 ettari, la Riserva Naturale Regionale della Selva del Lamone, è oggi uno dei boschi più integri e selvaggi del Lazio. Nel corso del XIX secolo, avevano stabilito la loro dimora nella Selva i briganti Domenico Tiburzi e Domenico Biagini, ma anche ben più onesti pastori, contadini, boscaioli e carbonai. 
Il programma giornaliero di questa escursione prevede un trasferimento in auto privata fino alle Terme di Sorano, dove incontreremo un gruppo di cicloturisti di Fiab Pordenone che sta facendo un viaggio residenziale in maremma, con sede al Residence Terme di Sorano. 

Domenica. 06 Aprile, 2025
6:50 am

Toscana delle Meraviglie: dalla Costa degli Etruschi a Piazza dei Miracoli

nuova programmazione

Domenica 6 aprile 2025

“Toscana delle Meraviglie” un ciclo di escursioni giornaliere che ci porteranno a pedalare nei luoghi più iconici della Toscana. Per questo primo appuntamento di primavera, la scelta è caduta sul tratto della Ciclovia Tirrenica (Bicitalia 19) che congiunge la Costa degli Etruschi con Tirrenia e di qui, pedalando sulla “Ciclopista del Trammino”, raggiungeremo Pisa e le meraviglie di Piazza del Duomo, la piazza più bella d’Italia, annoverata fra i Patrimoni dell'Umanità dall'UNESCO dal 1987.