Un convegno pubblico ed escursioni tra la natura e la storia della maremma grossetana, dal 24 al 27 ottobre Grosseto accoglie il “Familiarization Trip”: un educational tour sul turismo sostenibile
Escursioni a piedi ed in bicicletta tra la natura e la storia della maremma grossetana, il Parco della Maremma, la Diaccia Botrona e il borgo medievale di Batignano. È questo il programma dell'esclusivo tour che Grosseto riserva ad un gruppo di giornalisti internazionali e operatori del settore, selezionati dalla Commissione Europea, dal 24 al 27 ottobre in occasione del "Familiarization Trip to Grosseto", un'iniziativa promossa dall'Amministrazione comunale con il supporto della Commissione europea e della Regione Toscana. L'educational tour celebra il riconoscimento della città come European Green Pioneer of Smart Tourism e mette in luce le migliori pratiche nel settore.
l'Amministrazione comunale e la cooperativa Le Orme organizzano per l'occasione il "Green Pioneer's Week", che include una serie di escursioni gratuite aperte ai cittadini. Le attività inizieranno giovedì 24 ottobre con una biciclettata al Parco della Maremma, seguita da un'escursione alla riserva naturale della Diaccia Botrona il 25, un percorso a Batignano il 26 e una camminata alla scoperta della Torre di Castel Marino il 27. Le escursioni sono gratuite, è necessaria la prenotazione contattando il numero 0564 416276 o inviando un'email all'indirizzoQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .
Evento nell'evento è il convegno pubblico "Buone pratiche di turismo sostenibile", in programma il 25 ottobre dalle 9.30 alle 13.00 presso la sala Pegaso del Palazzo della Provincia. Qui, esperti del settore condivideranno le loro esperienze nel promuovere un turismo responsabile e sostenibile. Tra gli interventi in programma, anche una sessione dedicata al cicloturismo tenuta dal presidente Fiab Grosseto Ciclabile Angelo Fedi, con un focus sull'offerta del territorio grossetano a disposizione degli ospiti che scelgono la maremma per le loro vacanze in bicicletta.
l'Amministrazione comunale e la cooperativa Le Orme organizzano per l'occasione il "Green Pioneer's Week", che include una serie di escursioni gratuite aperte ai cittadini. Le attività inizieranno giovedì 24 ottobre con una biciclettata al Parco della Maremma, seguita da un'escursione alla riserva naturale della Diaccia Botrona il 25, un percorso a Batignano il 26 e una camminata alla scoperta della Torre di Castel Marino il 27. Le escursioni sono gratuite, è necessaria la prenotazione contattando il numero 0564 416276 o inviando un'email all'indirizzo
link al comunicato del Comune di Grosseto
link diretto al programma delle escursioni
link diretto al programma del convegno 25 ottobre
AF