Capalbio e la città etrusco romana di Cosa

Capalbio e la città etrusco romana di Cosa

Le escursioni del Biciviaggio FIAB ARGENTARIO: STORIA, NATURA E SAPORI DELLA COSTA D'ARGENTO” in tre eventi diversi a cui sarà possibile partecipare giornalmente previa prenotazione. La partecipazione è riservata ai soci FIAB, se non sei iscritto o non hai ancora rinnovato la tua tessera FIAB, lo puoi fare adesso iscrivendoti a FIAB Grosseto Ciclabile.

Sabato 2 giugno: Capalbio e la città etrusco romana di Cosa

Ore 09, 15 ritrovo dei partecipanti giornalieri presso l’area antistante l’antico Forte Spagnolo delle Saline (vedi mappa) partenza in bicicletta in direzione Capalbio, il borgo più a sud della Maremma Toscana racchiuso tra suggestive mura quattrocentesche. Lungo il percorso: previste soste a Capalbio, la Tagliata Etrusca, l’Area Archeologica della Città di Cosa e Orbetello Scalo. A Capalbio possibile sosta degustazione presso un locale del centro storico.

Rientro previsto per le 18,30

Caratteristiche del percorso: km tot. 65, dislivello in salita 560 m, fondo in prevalenza asfaltatato con alcuni brevi tratti sterrati.

Bici consigliata, turismo, gravel, mtb 

Grado di difficoltà: media

Per esigenze assicurative è richiesto un contributo di partecipazione di 5 euro da versare sul posto.

Caratteristiche dell'evento

Inizio evento 02-06-2018 9:15 am
Termine evento 02-06-2018 6:00 pm
Data inizio iscrizioni 10-05-2018
Posti 30
Chiusura iscrizioni 30-05-2018
Luogo Forte Spagnolo antiche Saline

Venue Information - Forte Spagnolo antiche Saline

Tutte le escursioni partono dall’antico Forte Spagnolo delle Saline, raggiungibile in bicicletta dalla stazione FS di Albina seguendo questo itinerario

 

Mappa località