In bicicletta a Ponte Tura con i ragazzi del Liceo P. Aldi

 Mercoledì 22 novembre, una bella mattinata trascorsa in bicicletta nelle prove tecniche di "Gocce di Maremma", il progetto a cui stanno lavorando i ragazzi della classe IV E del Liceo Scientifico P. Aldi di Grosseto, in collaborazione con FIAB Grossetociclabile attraverso la metodologia di Alternanza Scuola Lavoro.

Il progetto, finalizzato alla realizzazione di un itinerario cicloturistico attraverso la Maremma che segue il rapporto storico, ambientale ed economico con l'acqua, ha avuto un suo prologo con una ciclo passeggiata a Ponte Tura e la visita della centrale idroelettrica di San Martino, un programma che ha visto entusiasti ragazzi e accompagnatori. Il progetto si sviluppera' fino alla primavera 2018 con altre giornate di attivita'.

Ringraziando il Dirigente Scolastico prof. Roberto Mugnai e i docenti dell'Istituto, in particolare la professoressa Francesca R. Mastrandrea, per averci dato l'opportunità di collaborare a questo progetto, colgo l'occasione per ringraziare INFINITO VIAGGI di Sergio Andreucci e la Pro Loco di Roselle, che ci hanno messo a disposizione le biciclette per i ragazzi che ne erano sprovvisti, TOMMASINI Cicli per l'assistenza tecnica, il Presidente Fabio Bellacchi e l'ing. Massimo Tassi del Consorzio Bonifica 6 Toscana Sud per la visita guidata alla centrale, il Genio Civile della Regione Toscana per la concessione alla percorrenza della sommità arginale del fiume Ombrone. Angelo Fedi - presidente FIAB GROSSETOCICLABILE 

Abbigliamento tecnico personalizzato FIAB Grosseto...
Ciclopista Tirrenica