Approvata la Legge quadro sulla mobilità ciclistica

E' LEGGE! E' un avvenimento storico per la Fiab: ieri finalmente è stata approvata definitivamente in Parlamento la 1^ Legge Nazionale sulla mobilità ciclistica , fortemente voluta dalla FIAB e da tutte le associazioni aderenti!
Una Legge che cita all'art. 1: "La presente legge persegue l'obbiettivo di promuovere l'uso della bicicletta come mezzo di trasporto sia per le esigenze quotidiane, sia per le attività turistiche e ricreative...".
Il Senato ha approvato definitivamente la legge Decaro/Gandolfi che per la prima volta il Italia assegna allo Stato e al Ministero delle Infrastrutture il compito di sviluppare la mobilità in bicicletta, a fronte di importanti stanziamenti. Il risultato di oggi è frutto di un lavoro di tanti, che ha radici lontano nel tempo, oltre 30 anni per FIAB.

In una nota, il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Graziano Delrio afferma: "La mobilità ciclistica è una priorità per le città. Oggi è legge. La Cenerentola della mobilità, la bicicletta, assume pari dignità in città, in periferia e nei percorsi turistici, rispetto agli altri mezzi e guida il cambiamento verso la mobilità dolce e alternativa. È uno scatto culturale e nella pianificazione delle opere, per il quale il nostro Paese è pronto e di cui dobbiamo ringraziare tutti i Parlamentari con i quali abbiamo collaborato, a partire dal relatore on. Paolo Gandolfi e al Sindaco e Presidente dell'Anci, Antonio Decaro"

Che dire....un bellissimo regalo di Natale!  

Buone Feste a tutti. 

IL DIRETTIVO FIAB GROSSETO CICLABILE

Leggi anche il comunicato stampa sul sito nazionale FIAB:
http://www.fiab-onlus.it/bici/attivita/proposte-di-legge/item/1880-approvata-senato-legge.html

Abbigliamento tecnico personalizzato FIAB Grosseto...
Ciclopista Tirrenica