Il progetto Gocce di Maremma premiato dalla Camera di Commercio

Con il video del progetto "Gocce di Maremma", la classe quarta E Sc Applicate del Liceo Scientifico Pietro Aldi si aggiudica il secondo premio nel concorso "Storie di Alternanza", il concorso indetto dalla Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno rivolto alle scuole che hanno documentato in un video i loro progetti, realizzati in regime di Alternanza Scuola Lavoro. Il premio è stato consegnato agli studenti dal presidente Riccardo Breda durante la cerimonia ufficiale che si è svolta presso la sala contrattazioni della Camera di Commercio di Grosseto, nella ricorrenza dell'Alternanza Day.

Soddisfazione per il risultato ottenuto è espressa da Angelo Fedi, presidente dell'associazione culturale Fiab Grosseto Ciclabile, che ha operato quale azienda ospitante nel progetto, dalla professoressa Francesca R. Mastrandrea, che ha promosso il progetto e dal DS dell'istituto prof. Roberto Mugnai che lo ha incoraggiato. 

Per il riconoscimento acquisito localmente, il video "Gocce di Maremma", così come i lavori che hanno ottenuto il primo e terzo premio, parteciperà adesso alla selezione nazionale del concorso indetto da Unioncamere.

Il progetto "Gocce di Maremma", sostenuto anche da una sponsorizzazione dalla Banca TEMA, sarà presentato al pubblico nella conferenza stampa che si terrà venerdì 8 giugno alle ore 11,00 presso la sala Mirto Marraccini in Corso Carducci a Grosseto. 

Abbigliamento tecnico personalizzato FIAB Grosseto...
Ciclopista Tirrenica