"Sognando la Ciclabile". Successo della biciclettata per Punta Ala

Condividiamo, ringraziando tutti i media che ci hanno sostenuto in questi giorni, il servizio giornalistico curato da Carlo Sestini per Maremma IN Diretta e andato in onda su Toscana TV nel Tg del 18 agosto 2018, sulla riuscitissima biciclettata di venerdì scorso a Punta Ala. "Sognando la Ciclabile", un evento che ha raccolto numerose persone tra residenti e turisti registrando oltre novanta iscritti. Da Mauro Scovenna, storico giornalista ciclista di bikechannel, alla Vicesindaco di Castiglione Elena Nappi, al parroco della parrocchia di Punta Ala, ad Alemanno Barsocchi e Angelo Arelli di FIAB Ostia in Bici, giunti da Roma per l'occasione, passando per famigliole al completo con bimbi genitori e nonni, tutti uniti in un lungo serpentone che si è ricompattato in una sosta intermedia al Trail Center del Camping Punta Ala per un gradito ristoro offerto in collaborazione con il Campeggio Baia Verde.  

A chiudere il gruppo, un auto storica, la mitica "Spiaggina" della FIAT che ci ha agevolato nel rallentare il traffico e il trasporto dell'amplificazione. Dopo il rientro, gran finale al Bar Polo per i saluti e le foto di rito. Un bel risultato reso possibile dal grande lavoro dei volontari dell'associazione Comunità di Punta Ala, con Victor Poppi, Carla Segoloni e Fabrizio Felici in prima linea insieme al vicepresidente Francesco Verrienti. Grazie davvero a tutti... e il lavoro non finisce qui, ma continua con la raccolta firme di una petizione da presentare alle amministrazioni.

Ringraziamenti: per i supporti ottenuti FIAB Grosseto Ciclabile ringrazia, Comunità di Punta Ala, Carabinieri, Polizia Municipale e Comune di Castiglione della Pescaia, Parrocchia della Consolata, Campeggio Baia Verde, Campeggio Punta Ala, Bar Polo, stampa intervenuta e tutti i volontari che hanno collaborato, con entusiasmo, alla riuscita dell'evento.

Angelo Fedi 

Abbigliamento tecnico personalizzato FIAB Grosseto...
Ciclopista Tirrenica