Campagna di tesseramento FIAB 2023: soluzione energetica, soluzione climatica. #scelgolabici

Campagna di tesseramento FIAB 2023: soluzione energetica, soluzione climatica. #scelgolabici.

È un claim di grande attualità quello scelto da FIAB-Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta per la campagna tesseramento 2023, rilanciata in queste pagine da FIAB Grosseto Ciclabile, Associazione di Promozione Sociale aderente dalla sua costituzione alla Federazione.
Il messaggio vuole mettere l'accento sul potenziale della bicicletta per le grandi sfide che coinvolgono ognuno di noi: quella immediata della crisi energetica, innescata dalla guerra, e quella epocale della crisi climatica.
Il Paese stenta ancora a riconoscere nella bicicletta una soluzione chiave per superare queste due sfide. Una mobilità più efficiente, come quella basata sul pedale, è la migliore risposta per contribuire a ridurre il rischio di razionamento energetico e sarà sempre più indispensabile per l'abbandono delle fonti fossili, unica via per affrontare con successo la crisi climatica.

#scelgolabici

E' l'invito di FIAB a perseguire nuovi traguardi - soluzione energetica e soluzione climatica - rivolto a chi ha cuore la salute delle persone e dell'ambiente e, in particolare, alle tantissime persone che in questi ultimi anni hanno ripreso o iniziato a spostarsi sulle due ruote, in città o nel tempo libero, e hanno così scoperto come la bicicletta sia, davvero, uno strumento di pace, accessibile a tutti,
economico e sostenibile.

#scelgolabici 

Aderire è possibile e anche vantaggioso. I Soci FIAB beneficiano dall'assicurazione RC Bici valida in tutta Europa, che copre i danni causati circolando in bicicletta. Riservato ai tesserati anche l'accesso privilegiato alle centinaia di escursioni, Biciviaggi e iniziative promosse dalle associazioni FIAB; sconti e agevolazioni in realtà convenzionate tra cui la rete degli Albergabici.it di FIAB; l'abbonamento alla rivista BC (il magazine cartaceo che tratta di ciclismo urbano, ambiente e cicloturismo) al prezzo speciale di 6 € per tutto l'anno.
Diverse le formule di tesseramento (socio ordinario, sostenitore, benemerito, familiare, junior under 14, ecc.) in base al sostegno che si vuole dare alla Federazione. Iscriviti con FIAB Grosseto Ciclabile e scopri le convezioni locali per i nostri soci.

Calendario Fiab Grosseto – ecco le attività social...
Abbigliamento tecnico personalizzato FIAB Grosseto...