Biciviaggi FIAB – Sardegna, Toscana, Friuli e Liguria le destinazioni dei viaggi di primavera

Sardegna, Toscana, Friuli e Liguria, ecco le destinazioni cicloturistiche d'eccellenza selezionate da FIAB Italia per i viaggi di primavera 2023, nella ricorrenza dei venticinque anni della rete cicloturistica EuroVelo.

Saranno le ciclovie di Bicitalia, la rete cicloturistica targata FIAB, individuata quale punto di riferimento per la Rete Ciclistica Nazionale dalla Legge 11 gennaio 2018, n. 2 (Disposizioni per lo sviluppo della mobilità in bicicletta e la realizzazione della rete nazionale di percorribilità ciclistica) e le grandi rotte europee di EuroVelo, di cui FIAB cura il Coordinamento per l'Italia, i fili che legano le destinazioni delle vacanze attive in bicicletta, in Italia e all'estero, che la Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta promuove quest'anno presso le proprie associazioni.

Per le prime quattro proposte di primavera, commenta Angelo Fedi - consigliere nazionale e responsabile dell'area cicloturismo – abbiamo scelto l'Italia individuando in quattro delle nostre stupende regioni, Sardegna, Toscana, Friuli Venezia Giulia e Liguria, altrettante aree geografiche particolarmente attente allo sviluppo dei servizi per il cicloturismo, sia in termini infrastrutturale che di gestione dell'accoglienza ai turisti in bicicletta. Con l'arrivo dell'estate, anche nell'intento di festeggiare il 25° anniversario della rete cicloturistica EuroVelo, il programma si aprirà in tutta Europa con destinazioni in Francia, Belgio, Germania, Irlanda e Spagna.

I dettagli di ogni singola proposta, si possono trovare sia sulla pagina Eventi del sito nazionale che sul sito di riferimento Biciviaggi.it

Si ricorda che i Biciviaggi FIAB sono eventi riservati ai soci delle Associazioni aderenti alla Federazione.

Biciviaggi FIAB di primavera: Iscrizioni aperte

SARDEGNA SUD OCCIDENTALE: CAGLIARI, SANT'ANTIOCO E LE ISOLE DELL'ARCIPELAGO DEL SULCIS

TOSCANA EXPERIENCE: L'ALTA VALDELSA TRA CASOLE E SAN GIMIGNANO

FRIULI: UN'AVVENTURA FRA NATURA E CULTURA

PEDALANDO LUNGO IL MARE DELLA RIVIERA LIGURE


Calendario Fiab Grosseto – ecco le attività social...
Abbigliamento tecnico personalizzato FIAB Grosseto...