Bimbimbici Fiab in Maremma - ed è subito festa!

Bimbimbici è la manifestazione nazionale di Fiab che vuole promuovere la mobilità attiva e diffondere l'uso della bicicletta tra giovani e giovanissimi. Si svolge il 14 maggio 2023 in tantissime piazze di tutta Italia, con 92 città già registrate su www.andiamoinbici.it il portale nazionale che contiene il calendario degli eventi Fiab.

La manifestazione si concretizza in una allegra pedalata in sicurezza lungo le vie cittadine ed è rivolta principalmente a bambini e ragazzi, ma è aperta a tutti i cittadini: un'opportunità per pedalare insieme, ma anche per ribadire l'urgenza di orientare quanto prima il modo di interpretare la mobilità quotidiana, quella degli spostamenti casa-lavoro e casa-scuola, verso stili di visita più sostenibili, con un conseguente aumento della vivibilità degli spazi urbani.

Anche quest'anno, Bimbimbici Fiab ha ottenuto i patrocini dell'Associazione Nazionale Comuni Italiani, dei Ministeri dell'Ambiente e delle Infrastrutture, di Confindustria ANCMA, di Euromobility e della Società Italiana di Pediatria.

In Maremma – dichiara Angelo Fedi di Fiab Grosseto Ciclabile - dove la nostra associazione promuove l'evento nazionale fin dal 2009, nel solo mese di maggio saranno quattro gli appuntamenti con i "piccoli eroi di Bimbimbici" in quattro distinti comuni del litorale. Si inizia con Albinia, nel comune di Orbetello, dove Bimbimbici è in programma per sabato 13 maggio, per continuare il giorno successivo con l'evento di Grosseto, in collaborazione con il Comitato provinciale UISP, ed una edizione speciale che vede riuniti, in un solo evento, i comuni di Follonica e Scarlino a rimarcare l'importanza di trovare sinergie condivise sui temi della sicurezza e della mobilità sostenibile.

Bimbimbici in maremma, vai agli eventi, iscrizioni aperte

aggiornamento 12 maggio: causa previsioni meteo avverse per il fine settimana, gli eventi sono stati riprogrammati in altra data. Vedi le nuove date sulla pagina di ogni singolo evento

Bimbimbici Albinia

Bimbimbici Grosseto

Bimbimbici Follonica e Scarlino 

Calendario Fiab Grosseto – ecco le attività social...
Abbigliamento tecnico personalizzato FIAB Grosseto...