Decalogo per pedalare in sicurezza in fase 2

Dopo una lunga sosta finalmente siamo tornati a pedalare! ... ma lo facciamo in sicurezza? ecco alcuni pratici consigli pubblicati dai cicloamici di FIAB Mesagne.

DECALOGO SEMI-SERIO PER TORNARE A PEDALARE INSIEME DOPO IL LOCKDOWN
testi dott. Carmela Grisolia, disegni arch. Alberto Marescotti

1) Aggiungi mascherina e gel igienizzante per le mani al necessario per le tue uscite in bici..gli occhiali probabilmente li hai già..non dimenticarli!

2) Ricorda che la mascherina non va indossata durante l'attività motoria, in particolare ricorda che più l'attività motoria è intensa più è opportuno avere a disposizione aria pura senza la barriera della mascherina che ne rallenta il ricambio, considera invece che a riposo puoi e devi indossare la mascherina e che puoi farlo in completa tranquillità anche a lungo.

3) Possiamo incontrarci di nuovo..in presenza e non solo virtualmente! Questo è bellissimo ma non dimentichiamo di mantenere il distanziamento fisico, sia quando siamo fermi che mentre pedaliamo, non stiamo a scia (no, nemmeno se c'è tanto vento..), se le strade lo permettono affianchiamoci con moderazione senza dimenticare che stiamo pedalando, parlando, ridendo probabilmente senza mascherina.. continua a leggere 

Abbigliamento tecnico personalizzato FIAB Grosseto...
Ciclopista Tirrenica