FIAB onlus - campagna #PEDALIUNITIDITALIA - Quest'estate pedaliamo in Italia

FIAB onlus - parte la campagna #PEDALIUNITIDITALIA

- Quest'estate pedaliamo in Italia -

In queste settimane, come associazioni FIAB, ci siamo interrogati più volte su quale contributo potessimo dare per aiutare chi si trova in difficoltà a causa degli interventi anti-coronavirus.

La risposta è stata lanciare la campagna "PEDALI UNITI D'ITALIA - Pedaliamo in Italia", per sostenere il nostro settore turistico nazionale. Il motivo è presto detto: per l'anno 2020 si stima un calo del 50% delle presenze alberghiere, perché non potremo contare sul solito afflusso di turisti stranieri. Probabilmente anche noi non potremo varcare i confini nazionali, e saremo costretti a rimandare molti viaggi.

Al contrario, potremo partire da casa nostra e sostenere i nostri alberghi, i nostri borghi e le nostre attrazioni turistiche nazionali, sia quest'estate che il prossimo autunno.

C'è un patrimonio di bellezza in Italia che aspetta solo di essere scoperto, e farlo in bicicletta può essere il modo migliore: sostenibile, salubre e autentico! La bici ci consente di fare moto all'aria aperta, prolungare questo momento di "tregua" dagli inquinanti e visitare luoghi "fuori-rotta", lontani dai circuiti più affollati e partendo dalla propria casa, per la sicurezza nostra e altrui.
Per alcuni sarà un'esperienza nuova, per altri una nuova chiave di lettura… noi speriamo possa essere semplicemente un gesto di Unità Nazionale!

Per queste ragioni vi invitiamo ad aderire alla campagna e diffonderla su tutti i vostri canali.
Se siete PRIVATI CITTADINI, aderite per pedalare!
Se siete AZIENDE, ASSOCIAZIONI, ISTITUZIONI, ALBERGATORI aderite per diffondere questa proposta!
È un'iniziativa senza scopo di lucro, totalmente condotta dai nostri volontari della Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta per perseguire la nostra missione.

>> Clicca qui per aderire alla campagna Pedaliunitiditalia << 

Abbigliamento tecnico personalizzato FIAB Grosseto...
Ciclopista Tirrenica