L'hashtag #codicedisicurezza FIAB Grosseto Ciclabile insieme per il Memorial Alberto Rizzi

Ci siamo proprio tutti, i magnifici 12, nove uomini e tre donne; una carrellata di personaggi e storie. Tutti pronti a partire per viaggiare tra i misteri di un territorio ancora sconosciuto a molti, con l' obiettivo ben preciso di recuperare e fissare in immagini le preziose memorie storiche del territorio.

Grazie all'hashtag ufficiale #CodiceDiSicurezza abbiamo avuto la sensazione che il nostro viaggio verso Roma sia stato animato da sentimenti ancora misteriosi. 295 Km, ogni pedalata un'emozione, una spinta ad andare più avanti e più lontano. I luoghi attraversati sono carichi di storie magiche, sono stati abitati da personaggi speciali. Scorci nascosti di borghi abbandonati ci rendono consapevoli sempre di più di un esigenza di cambiamento e rispetto dell ' ambiente ... Il patrimonio ambientale e culturale del nostro paese è immenso, tanti i percorsi nascosti. Nascosti perché la fretta ci mette le bende agli occhi, l'automobile ci blocca in un unico lunghissimo serpentone di cemento, i centri commerciali tolgono valore al nostro tempo e, soprattutto ai nostri rapporti interpersonali al gioco al tempo libero. 

Il mezzo per raggiungere percorsi insoliti e nascosti, è la bicicletta, un mezzo che ti guida in un mondo misterioso, l'imprevisto approccio con mondo ormai lontano, con una guida in apparenza improbabile: Angelo Fedi; con quella sua grande passione per il territorio, per la bici, per la Maremma, per il sociale. Ha dedicato scorci del suo tempo libero sul filo dei suoi e dei nostri ricordi infantili, delle nostre passioni e, ne ha fatto un percorso per arrivare a Roma, per la terza edizione della ciclostaffetta dedicata alla 22esima edizione del Memorial Alberto Rizzi, inserito nei campionati italiani staffetta podistica 12x1ora allo Stadio Nando Martellini.

Continua a leggere l'articolo di Ady Franchi pubblicato il 2 novembre sul quotidiano on line MaremmaNews.it 

Abbigliamento tecnico personalizzato FIAB Grosseto...
Ciclopista Tirrenica