#RISPETTIAMOCINSTRADA - manifestazione a Roma il 23 febbraio

#Rispettiamocinstrada. È questo l'obiettivo della grande manifestazione che si sta organizzando per il 23 febbraio a Roma. Partendo dal Colosseo, la "massa critica" sfilerà, a partire dalle ore 11, iniziando la protesta pacifica rivolta alle massime istituzioni dello Stato, affinché lo stato di "emergenza stradale" venga affrontato con urgenza. Il 23 febbraio non sarà solo la giornata della mobilitazione per chiedere rispetto, ma anche l'inizio di un percorso nuovo fatto di proposte e richieste ben precise. Verrà richiesta la dichiarazione dello stato di Emergenza Stradale, ovvero il riconoscimento di un fenomeno colpevolmente rimosso, nella narrazione e nelle soluzioni, di un dramma collettivo. Continua a leggere sul sito FIAB nazionale l'approfondimento curato da Laura Di Russo.

La Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta onlus, in prima linea per la difesa dei diritti dei ciclisti, chiede a tutte le associazioni federate uno sforzo organizzativo per coordinare la partecipazione dei propri iscritti, ed è in quest'ottica che le associazioni FIAB del Coordinamento Toscana propongono a iscritti e simpatizzanti, e comunque a tutti coloro che hanno a cuore il tema della sicurezza sulle strade, una linea di trasferimento verso Roma che fa uso dei treni in transito sulla linea Pisa – Livorno - Grosseto - Roma.

Di seguito l'orario e la formazione dei convogli utili per raggiungere la capitale in orario:

Regionale Veloce 2335 Pisa Centrale – Roma Termini delle ore 05:45 (transita da Grosseto alle ore 07:28 – treno con trasporto bici al seguito)

Frecciabianca 35601 Pisa Centrale – Roma Termini delle ore 07:07 (transita da Grosseto alle ore 08:24 – prenotazione obbligatoria - possibile il trasporto di sole bici pieghevoli senza supplemento del biglietto).

Per il rientro da Roma si prevede l'utilizzo del treno Regionale Veloce 2344 delle ore 16,23 o successivi, dalla stazione Ostiense.

Attività complementari in bici tra la fine della manifestazione e l'orario di rientro. Programma da verificare sul posto.

Riferimenti FIAB: Angelo Fedi – Coordinatore FIAB per la Toscana Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per ulteriori informazioni sui treni: https://www.trenitalia.com/it.html

.

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli