Scuola e sport al V. Fossombroni nelle dirette di "Maremma IN diretta"

La scuola e lo sport. Bicicletta vela e canoa sono gli strumenti, inseriti nell'offerta didattica dell'Istituto Superiore V. Fossombroni a indirizzo sportivo, allo scopo di avvicinare i ragazzi alle attività outdoor. Si è parlato di questo nella diretta Facebook di "Maremma In Diretta" condotta da Carlo Sestini con la partecipazione dei docenti Amedeo Gabbrielli e Stefano Rosini e dei rappresentati delle associazioni che partecipano al progetto, Angelo Fedi per FIAB Grosseto Ciclabile, Piero Romeo per il Circolo Velico Marina di Grosseto e Maurizio Zaccherotti per Terramare.

Partecipiamo con convinzione a questo progetto con il Fossombroni, dichiara Angelo Fedi e, certi che la bicicletta possa rappresentare per gli studenti del Liceo qualcosa di più che un attrezzo sportivo, nelle nostre uscite cerchiamo di dimostrare loro quanto questa possa rappresentare sia il migliore mezzo per i loro spostamenti quotidiani che uno strumento sul quale basare future attività lavorative. Per la bicicletta, tanto più se a pedalata assistita, il territorio della Maremma offre molteplici spunti per organizzare pacchetti di vacanza attiva da proporre nel mercato del turismo outdoor, un mercato che si è già affermato in altre regioni, come Veneto e Trentino, ma che anche in Toscana sta conquistando fette importanti di fatturato e senz'altro potrà espandersi nei prossimi anni, se saranno messe a terra le infrastrutture cicloturistiche attualmente in fase di progetto.

Rivedi la diretta sul canale You Tube di Maremma IN Diretta

Calendario Fiab Grosseto – ecco le attività social...