Ciclabilandia, il Paese che vogliamo - a Grosseto, il primo episodio del podcast che racconta i territori visti dalla sella di una bicicletta.

Ciclabilandia. Il Paese che vogliamo - è dedicato a Grosseto il primo episodio del podcast che racconta i territori visti dalla sella di una bicicletta.
Sulle più conosciute piattaforme di podcast, è ora disponibile l'episodio dedicato a Grosseto di "Ciclabilandia – il Pase che vogliamo" la nuova serie di podcast realizzata da Danilo Angelelli, apprezzato autore di podcast dedicati alla scoperta dei territori in bicicletta, per il corso di Esperto Promotore della Mobilità Ciclistica dell'Università di Verona.


Grosseto: dal piazzale della stazione al parco della Maremma
Descrizione dell'episodio
L'itinerario scelto, di undici chilometri, è su pista ciclopedonale e interamente compreso nel territorio comunale di Grosseto. Dal centro della città al Parco naturale della Maremma. Angelo Fedi, presidente di Fiab Grosseto Ciclabile, pedala e fa da guida. Danilo Angelelli pedala e fa domande. Si racconta il territorio e si rilevano le criticità riguardo alla mobilità attiva in sella a una bici. Tali criticità vengono poi riportate all'assessore alla Mobilità del Comune di Grosseto, Riccardo Megale.

...

Ciclabilandia. Il Paese che vogliamo | Podcast on Spotify

Listen to Ciclabilandia. Il Paese che vogliamo on Spotify. "Ciclabilandia" è un podcast realizzato per il corso di Esperto promotore della mobilità ciclistica dell'Università di Verona.


Dello stesso autore, segnaliamo i podcast della serie Con la Bici in cerca d'autore sulla piattaforma "il Narratore" 


Nuovo Codice della strada… o della strage?
In memoria di Silvano

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli