Nuovo punto noleggio bici per il Parco della Maremma

 "È iniziato tutta dalla passione per le Bike e dall'amore per nostro territorio, afferma Paola Ceron, titolare del noleggio bici ad Alberese, ed è nato così il noleggio "La Biciclettaia". Il nuovo punto bici, in via del Bersagliere ad Alberese (GR) di fronte al Centro Visite del Parco Regionale della Maremma, offre biciclette nuovissime e performanti, sia classiche che a pedalata assistita, per raggiungere il mare e scoprire il Parco della Maremma tra la meraviglia della natura che lo contraddistingue.

Un altro esempio, commenta Angelo Fedi di Fiab Grosseto, di come la bicicletta, se contestualizzata in un territorio strutturato, sia portatrice di energie positive e favorisca l'economia del territorio. Grazie al Ponte Ciclabile sull'Ombrone, che permette di raggiungere il Parco della Maremma dalla città di Grosseto, la fruibilità degli itinerari ciclabili del Parco è cresciuta in modo esponenziale negli ultimi tre anni, con una domanda di cicloturismo certamente in crescita dopo che sarà aperto il corridoio ciclabile tra la ex stazione di Alberese e Collecchio entro questa estate e permetterà di raggiungere in bicicletta Talamone da Grosseto.

Per maggiori informazioni: 393 984 0290

Itinerari cicloturistici nel Parco della Maremma, li trovi su questo sito e su Visittuscany.com, il portale ufficiale della destinazione turistica Toscana

Alberese, i butteri e il ponte di Gigi della Barca

Il Parco della Maremma in bicicletta

altri itinerari alle pagine dedicate sul portale del Parco della Maremma


Calendario Fiab Grosseto – ecco le attività social...
Abbigliamento tecnico personalizzato FIAB Grosseto...

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli