Programma attività 2020

Presentato nel corso del pranzo sociale di fine anno, è adesso disponibile anche on line il programma delle attività 2020 di FIAB GROSSETO CICLABILE.

Da BIMBIMBICI ai viaggi di più giorni, sono numerose le iniziative rivolte ai soci FIAB per il 2020. Un nutrito e diversificato programma con gite eventi ed escursioni di diversa lunghezza e difficoltà, che permetterà di vivere la bicicletta come esperienza emozionale e strumento di elezione per la mobilità sostenibile.

FIAB Grosseto Ciclabile nasce come associazione con l'obiettivo di aumentare il numero delle persone che usano la bicicletta, ed il cicloturismo è una di quelle attività che, regalando sensazioni positive, possono far scattare la molla per poi usare la bici anche negli spostamenti quotidiani.

Grazie al rapido diffondersi delle bici a pedalata assistita, prenotabili anche giornalmente con le convenzioni in corso con il Centro Commerciale Aurelia Antica e Hakuna Matata outdoor, è stato possibile inserire in calendario una serie di iniziative anche nei comuni dell'entroterra maremmano, andando alla ricerca di percorsi paesaggi e sapori d'eccellenza fino ad oggi irraggiungibili ai più, almeno in sella ad una bici.

Alle gite FIAB si pedala in compagnia senza fretta, si fanno nuove amicizie e si conosce il territorio. Nelle nostre iniziative è bandita ogni forma di agonismo, chi accompagna è sempre un volontario ed è obbligatorio il rispetto del Codice della Strada.

Il programma locale di FIAB Grosseto è integrato inoltre con le iniziative delle oltre 150 associazioni FIAB disseminate in tutta Italia (calendario nazionale su ANDIAMOINBICI.IT) e dal rinnovato catalogo degli esclusivi Biciviaggi nazionali consultabile su BICIVIAGGI FIAB.

Avvertenza: il calendario potrebbe subire modifiche o integrazioni. per informazioni e iscrizioni consulta sempre la sezione EVENTI del nostro sito.

Diventa socio FIAB, lo puoi fare con pochi clic dal nostro sito. ISCRIVITI ADESSO E PEDALA CON NOI