Dal 2 al 6 agosto “BIMBIMBICI” a FestAmbiente: appuntamento dalle 18,00 a SportAmbiente

Dal 2 al 6 agosto, Bimbimbici torna a FestAmbiente, la cittadella ecologica di Rispescia dove l'associazione ambientalista organizza la trentacinquesima manifestazione nazionale. Tutti i giorni dalle ore 18 alle 21 area SportAmbiente

Fiab Grosseto partecipa a FestAmbiente – commenta Angelo Fedi - trovando nel Circolo di Legambiente il partner giusto per continuare a parlare dei vantaggi legati all'uso della bicicletta, quale mezzo di mobilità urbana alternativa all'uso dei mezzi di trasporto a motore, una collaborazione che ha solide fondamenta, che vogliamo continuare ad affermare, portando a FestAmbiente la nostra manifestazione di punta. Bimbimbici è l'evento di FIAB Italia rivolto a sensibilizzare amministrazioni e cittadinanza, ed in particolare i giovani e le giovani coppie, all'importanza della mobilità ciclistica e al diritto dei bambini di vivere in ambienti sostenibili.

L'ingresso a FestAmbiente anche quest'anno sarà gratuito. All'interno della manifestazione sarà possibile assistere a dibattiti e momenti di approfondimento, letture, proiezioni di film rigorosamente in chiave green, gustare buon cibo bio tra musica e spettacoli, passeggiare tra gli spazi espositivi in cui sono raccontate alcune delle esperienze più all'avanguardia del Paese in fatto di sostenibilità e moltissimo altro. Per info: www.festambiente.it.

Castiglione della Pescaia - bandiera gialla "con b...
Inaugurazione collegamento ciclabile tra Alberese ...

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli