Dal 17 al 20 ottobre il biciviaggio FIAB “la Maremma del gusto” - prima tappa Castiglione della Pescaia

Arezzo, Cagliari, Firenze, Milano, Napoli, Roma, Torino. Provengono un po' da tutta Italia i ciclo viaggiatori FIAB che in questo fine settimana visiteranno la maremma in bicicletta e che, dopo un breve prologo al Parco della Maremma, effettueranno il primo vero viaggio raggiungendo Castiglione della Pescaia e la Riserva naturale della Diaccia Botrona. "Grazie al patrocinio del Comune di Castiglione – dichiara Angelo Fedi di FIAB Grosseto Ciclabile – i partecipanti avranno a disposizione delle guide turistiche professionali che li accompagneranno, attraverso la narrazione, nella conoscenza dei luoghi che stanno visitando. Lo spirito del viaggio in bicicletta che FIAB propone ai propri soci con i Biciviaggi – continua Fedi – non si completa infatti con il solo gesto sportivo del pedalare, ma rappresenta una vera e propria esperienza emozionale di cui si è parte attiva, entrando intimamente a contatto con le tradizioni, la cultura e le eccellenze gastronomiche presenti in un territorio."

Dopo Castiglione della Pescaia, il viaggio in bicicletta attraverso la "Maremma del gusto" proseguirà con le tappe dedicate al Parco Nazionale delle Colline Metallifere con la visita, a Montemassi del Museo della Civiltà Rurale, e nelle Terre del Morellino, con le colline grossetane e la visita alla Cantina di Val delle Rose.

Quella dei Biciviaggi, è una iniziativa turistica che FIAB onlus mette a disposizione dei propri soci e dei territori, che possono così mettersi in vetrina grazie ad un catalogo nazionale on line che ogni anno raccoglie decine di migliaia di visualizzazioni. Elaborati insieme alle varie associazioni locali, i Biciviaggi FIAB sono realizzati con la collaborazione tecnica di Caliba Viaggi.

Nella foto: la spiaggia di Castiglione della Pescaia in una fotografia di Mario Loorca per Toscana Promozione 

Abbigliamento tecnico personalizzato FIAB Grosseto...
Ciclopista Tirrenica

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli