Progetto Grosseto Clean – è online l’Avviso pubblico per il bonus mobilità sostenibile

 È online l'Avviso pubblico per accedere al contributo messo a disposizione dal Comune di Grosseto con il progetto "Grosseto Clean – Bonus mobilità sostenibile", che ha stanziato 10mila euro a fondo perduto per l'acquisto di veicoli a mobilità sostenibile di prima mano.

Possono accedere al bonus le persone fisiche residenti nel Comune di Grosseto che hanno acquistato, a partire dal 4 novembre 2020, una bici a uso urbano o a pedalata assistita omologata secondo la normativa vigente in materia, da produttori o rivenditori aventi almeno un punto vendita con sede espositiva situata nel comune di Grosseto.

Un altro considerevole passo avanti verso una mobilità più sostenibile - commenta Angelo Fedi di Fiab Grosseto Ciclabile – soprattutto in questo periodo di emergenza sanitaria, che tra le altre cose ha visto il dimezzamento della capienza sui mezzi di trasporto pubblico. Utilizzare la bici in una realtà come Grosseto, dove l'estensione urbana permette di giungere in pochi minuti di bicicletta da un capo all'altro della città, rappresenta una scelta strategica e intelligente per la mobilità quotidiana.

Il progetto prevede un contributo a parziale copertura delle spese a carico dei beneficiari, per il 50% della spesa sostenuta per un massimo di 120 euro per le biciclette ad uso urbano e 250 euro per quelle elettriche. Sono invece escluse dal bonus tutte le tipologie di biciclette da corsa.

Vai alla pagina web del Comune di Grosseto per scaricare il bando e il modulo per richiedere il contributo.
Abbigliamento tecnico personalizzato FIAB Grosseto...
Ciclopista Tirrenica

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli