Sopralluogo itinerario ciclabile Grosseto - ponte Ombrone

 Sopralluogo in bicicletta sul nuovo itinerario ciclabile Grosseto - Ponte Ombrone con il Sindaco, gli assessori Riccardo Megale e Fausto Turbanti e i tecnici degli uffici preposti, architetto Mauro Pollazzi e ing. Samuele Guerrini. Oltre 10 km, percorribili tranquillamente in poco più di 30 minuti, suddivisi in due tronconi con un primo tratto urbano di percorso promiscuo pedonale e ciclabile, e un secondo, lungo e suggestivo tratto in sommità arginale del fiume Ombrone.

Verificata sul campo, ora che i lavori sono quasi ultimati, l'infrastruttura nel suo complesso, i punti di forza, ampiezza delle corsie ciclopedonali urbane e buona scorrevolezza del tratto arginale, e i punti critici che richiederanno ulteriori attenzioni, come il passaggio da Piazza La Marmora il superamento del sottopasso ferroviario, che il nuovo itinerario condivide con l'esistente percorso ciclabile Grosseto est, la moderazione della velocità veicolare sul tratto di via Alberto Sordi. 

Pochi giorni ci separano all'inaugurazione che avverrà, meteo permettendo, venerdì 21 marzo. Grosseto, Alberese e il #Parcodellamaremma sempre più vicini. 

Abbigliamento tecnico personalizzato FIAB Grosseto...
Ciclopista Tirrenica

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli