12 -13 novembre 2022 - L'Ultima Palude – vivere e scoprire la Diaccia Botrona

12 -13 novembre 2022 - L'Ultima Palude – vivere e scoprire la Diaccia Botrona

Storia natura e biodiversità fanno della Riserva Naturale della Diaccia Botrona, uno dei luoghi più suggestivi e interessanti del litorale maremmano.

In occasione delle giornate promosse dalla Regione Toscana e dal Comune di Grosseto per la valorizzazione di una delle aree umide più importanti del litorale toscano, FIAB Grosseto Ciclabile propone l'utilizzo della bicicletta per partecipare al ricco calendario di appuntamenti naturalistici realizzato dalla Cooperativa Le ORME nell'evento "L'ULTIMA PALUDE".

Birdwatching, escursioni in bici, osservazione guidata dell'avifauna acquatica, laboratori per scuole e famiglie nella bellezza dei colori autunnali della palude, si alterneranno nei due giorni dell'evento.

Due giorni, due itinerari, due punti d'incontro:

Due sono i giorni, i punti d'incontro e gli itinerari previsti per partecipare in bicicletta al programma di visite guidate della Riserva Naturale Diaccia Botrona.

Giorno 12 novembre – vai all'evento

Giorno 13 novembre - vai all'evento

La Via delle Bonifiche la Grosseto a Castiglione della Pescaia.

In attesa di un percorso ciclabile con un fondo adeguatamente strutturato, che renda percorribile in tutte le stagioni l'argine tra Ponti di Badia e Castiglione della Pescaia, FIAB Grosseto ha pubblicato da tempo un suggestivo anello ciclabile alla portata di tutti che ripercorre, da Grosseto a Castiglione, la storia delle bonifiche che hanno interessato per secoli la piana grossetana, un tempo occupata dal Lago Prile.

Lo stesso itinerario, è da questo mese disponibile sul nuovo Atlante Bike pubblicato sul portale ufficiale della destinazione turistica Toscana. 

Calendario Fiab Grosseto – ecco le attività social...
Abbigliamento tecnico personalizzato FIAB Grosseto...

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli