@ComuniCiclabili FIAB, la consegna delle bandiere della quarta edizione conferma l’attività dei comuni maremmani

@ComuniCiclabili FIAB, la consegna delle bandiere della quarta edizione conferma l'attività dei comuni maremmani.

Il club ComuniCiclabili FIAB cresce nel numero, nella qualità di infrastrutture e attività messe in atto dai comuni aderenti per il miglioramento della mobilità sostenibile e della ciclabilità. Buone pratiche, che anche i comuni grossetani stanno attuando e confermate nelle valutazioni della 4° edizione di Comuni Ciclabili tenutasi questa mattina in videoconferenza.

In generale - commenta Angelo Fedi di FIAB Grosseto Ciclabile - si registra un positivo miglioramento nel campo della Governance, in questa ottica va letta l'acquisizione del 3° bike smile del Comune di Follonica, che è stato anche il primo dei comuni italiani ad aderire a CIAB. Decisamente al rialzo la valutazione del Comune di Grosseto, ottenuta grazie all'adozione del PUMS, dei progetti d'incentivo al bike to work e all'apertura delle prime due linee di pedibus, che lo porta a sfiorare l'acquisizione della quarta bike smile. Riconfermate le performance di Castiglione della Pescaia e Scarlino, rispettivamente con tre e quattro bike smile.

Nel corso del collegamento, la vicesindaco Elena Nappi ha annunciato l'apertura del cantiere di uno dei lotti della Ciclopista Tirrenica sul territorio castiglionese programmata per il 25 febbraio, è il tratto Rocchette – bivio Roccamare con 8 km di nuova pista ciclabile, il termine dei lavori è previsto per giugno 2021.

A.F. 

Calendario Fiab Grosseto – ecco le attività social...
Abbigliamento tecnico personalizzato FIAB Grosseto...

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli