BICITALIA - Castiglione della Pescaia punta sulla Ciclopista Tirrenica

La Ciclopista Tirrenica - Ciclovia B19 di Bicitalia, passerà dal nuovo lungomare diventando un polo attrattivo per Castiglione della Pescaia.

La rete Bicitalia prende sempre più corpo grazie anche al lavoro delle FIAB locali e delle azioni virtuose promosse dalle Amministrazioni locali aderenti alla rete ComuniCiclabili® FIAB. BC, la rivista di FIAB onlus pubblica, nell'edizione attualmente in distribuzione, un pezzo dedicato al tratto maremmano della rete Bicitalia nel passaggio da Castiglione della Pescaia con le dichiarazioni di Angelo Fedi - coordinatore FIAB per la Toscana ed Elena Nappi - vicesindaca e assessore ai Lavori Pubblici di Castiglione. Il Comune detiene la bandiera gialla di Comuni Ciclabili con tre bike smile e sta riqualificando un tratto di viabilità cittadina realizzando un'ampia corsia ciclabile sul lungomare.

Nota: i lavori di riqualificazione sul lungomare sono ripartiti in questi giorni dopo la sospensione a causa dell'emergenza coronavirus.

BC, la rivista per chi ama e vive la bicicletta ogni giorno, vuole affrontare una sfida difficile: diffondere la cultura della bicicletta e le pratiche di una mobilità diversa, più attenta all'ambiente e alle persone. BC è la rivista della FIAB ed è possibile riceverla comodamente a casa, in formato cartaceo o elettronico, rinnovando la tessera sociale di una delle 180 associazioni della Federazione. Sostieni la FIAB, rinnova la tua tessera e abbonati a BC 

Abbigliamento tecnico personalizzato FIAB Grosseto...
Ciclopista Tirrenica

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli